rotate-mobile
Sport

Eccellenza, va alla Parmonval il primo derby: il Cus Palermo dà segnali di ripresa

Partita sentita da entrambe le squadre e splendida cornice di pubblico a Mondello. Il match viene vinto dai padroni di casa per 2-0. Buona prova però della squadra allanata da Marco Aprile

Va alla Parmonval il primo derby palermitano della stagione di Eccellenza. Il Cus Palermo di Marco Aprile mostra segnali di ripresa rispetto alle ultime uscite, dal punto di vista del piglio e della reazione, nonostante il 2-0 finale. Un rigore non trasformato al 75', inoltre, avrebbe potuto dare un po' di pepe al finale di gara.

Match equilibrato all'inizio, le due formazioni in campo sono ben messe e dimostrano di poter offrire un derby emozionante e ricco di spunti. Il Cus prova a pungere, i padroni di casa sono organizzati e non rischiano di subire lo svantaggio, sino al 10', quando Tarantino compie un autentico miracolo, respingendo un calcio di punizione di Iraci. Grande intervento e parziale che non si sblocca. Gol, però, che la Parmonval trova al 25', quando sugli sviluppi di un calcio piazzato laterale, D'Amore si svincola dalla marcatura e batte Insenna. La rete consente ai padroni di casa di poter incanalare il match verso i binari auspicati alla vigilia e la prima frazione si chiude sull'1-0.

Nella ripresa il Cus sembra scendere in campo con la classica determinazione post intervallo delle "giornate si", ma la doccia fredda arriva subito al 46', quando Giacalone da posizione defilata trova il 2-0. Gli universitari ci provano ed alzano il baricentro, Aprile chiede ai suoi di aumentare pressione ed intensità ed al 75' Iraci dopo aver completato un dribbling trova l'ostruzione di un secondo avversario. Per il direttore di gara è penalty. Sul dischetto Clemente non trova l'appuntamento col gol. Palla fuori ed episodio che chiude virtualmente il tabellino. Il finale è 2-0 Parmonval.

(Fonte: Alessandro Castellese)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, va alla Parmonval il primo derby: il Cus Palermo dà segnali di ripresa

PalermoToday è in caricamento