rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Un palermitano tra i disegnatori delle figurine Panini

Casimiro Di Fiore è tra i vincitori dell'iniziativa “RafFIGUra la tua squadra" e ha realizzato due immagini inserite nel più famoso album di figurine. Una per il Bologna e una per il Palermo

C'è anche un palermitano tra i disegnatori della collezione di figurine “Calciatori 2015-2016” della Panini. Si chiama Casimiro Di Fiore e ha realizzato due immagini di altrettante squadre di Serie A Tim: Bologna e Palermo. Di Fiore è tra i vincitori della speciale iniziativa “RafFIGUra la tua squadra!”: chiunque poteva realizzare il simbolo di uno dei 20 team della Serie A e caricarlo sul sito www.raffiguralatuasquadra.it. Appassionati e collezionisti li hanno poi votati online e Panini, dato il grande successo dell’iniziativa e l’elevata qualità dei materiali ricevuti, ha deciso di sceglierne uno per ogni squadra e di “trasformarlo” in figurina.

I due disegni del palermitano sono diventati altrettante figurine della raccolta “Calciatori 2015-2016”, che possono essere applicate nell’apposita sezione dell’album insieme alle opere di altri 10 disegnatori. Come premio, tutti i vincitori sono stati invitati al grande evento di presentazione ufficiale della collezione “Calciatori 2015-2016”, che si è svolto a Roma all’inizio di gennaio. “Siamo lieti del successo di questa iniziativa e onorati di ospitare sul mitico album Calciatori le opere dei nostri collezionisti, come quella del bravo disegnatore palermitano -  ha detto Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini - . In un’epoca dove si parla di ‘user generated content’ in ambito multimediale, Panini ha deciso di applicare il concetto partendo sì dal web, ma arrivando all’arricchimento di un prodotto fisico e di lunga storia e tradizione come l’album dei calciatori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un palermitano tra i disegnatori delle figurine Panini

PalermoToday è in caricamento