rotate-mobile
Sport

Filo diretto con la Toscana, affiliazione Scuola calcio Acd Città di Cinisi ed Empoli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ufficializzata l'affiliazione tra la società Empoli Football Club spa e la scuola calcio Acd Città di Cinisi in esclusiva per tutta la provincia di Palermo. Si tratta di un motivo di orgoglio e di un salto di qualità per il nostro settore giovanile, spiegano dalla società siciliana. Una giornata di grande importanza per la storia della nostra società perché sancisce la collaborazione con una delle realtà calcistiche più prestigiose d'Italia e perché rappresenta l'inizio di un nuovo progetto che punta in maniera sempre più forte alla crescita dei giovani.

Si tratta di un motivo di orgoglio e di un salto di qualità per tutti noi con l'intento, attraverso questo nuovo percorso, di offrire ai piccoli calciatori del territorio una possibilità in più di crescita umana e sportiva. Il nostro presidente Salvatore Altieri e il responsabile della scuola calcio Ciro Lo Faso esprimono grande soddisfazione per l'avvenuta affiliazione con l'Empoli calcio e l'orgoglio per avere intrapreso una strada che possa portare ad un ulteriore crescita del calcio giovanile non soltanto di Cinisi, ma dell'intero comprensorio, regalando ai giovani atleti un'opportunità in più, mantenendo ben saldi i valori che ci hanno contraddistinto in questi anni.

Continuando a puntare con forza sul valore sociale e umano del gioco del calcio e lavorando con sempre maggiore professionalità e impegno per far migliorare i nostri ragazzi. Il progetto prevede: visite formative presso la nostra struttura da parte dei tecnici dell'Empoli Calcio; stage tecnico per i nostri allenatori presso il centro sportivo "Monteboro”; partecipazione della nostra società al torneo riservato alle società affiliate presso il centro sportivo "Monteboro”; raduno annuale riservato alla categoria Giovanissimi presso la nostra struttura con la supervisione dei tecnici e di osservatori dell'Empoli Calcio; inviti per i nostri tesserati ad assistere alle gare casalinghe dell'Empoli Calcio.

Il presidente e tutta la società ringraziano il responsabile del settore giovanile Marco Bertelli e il responsabile delle affiliazioni Simone Giunti per la fiducia nei nostri confronti e per l'opportunità concessa. A breve sarà organizzata presso la nostra sede la conferenza stampa per la presentazione ufficiale dell'affiliazione e per l'avvio della stagione sportiva 2016/2017 della nostra prima squadra e di tutto il settore giovanile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filo diretto con la Toscana, affiliazione Scuola calcio Acd Città di Cinisi ed Empoli

PalermoToday è in caricamento