rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5: Gran Mareluna - Real Matera 5-3

Importantissima vittoria del Bagheria, che grazie a questi tre punti allunga ancora sulle dirette inseguitrici per un posto nei play-off A2.

Successo di grande importanza per il Gran Mareluna che batte in casa il Matera tornando così alla vittoria. Questo successo potrebbe quindi dare il "la" ad una reazione che possa contribuire al ritrovamento della migliore forma.


Il Gran Mareluna parte forte e prima al 3' sfiora il gol con Tuvè, che sfiora l'incrocio da schema laterale, quindi al 4' passa in vantaggio. Tuvè offre la palla a Di Trapani, il quale affondando sulla sinistra serve a Mannino il pallone del vantaggio. La reazione del Matera, sorretto dal trio brasiliano Santos, Barbosa, Panarella. Proprio da lui arriva la rete del pareggio, con un gran tiro che piega le mani a Virruso. La prima frazione si chiude con un pericolo per parte, botta e risposta fra Di Carlo e Panarella. Il pivot palermitano va ad un passo dal gol su assist di Fuschi, quindi al 18' è Panarella a colpire un clamoroso palo dopo essersi involato in campo aperto, arrivando solo davanti a Virruso.


Nel secondo tempo il Matera parte decisamente meglio e nel giro di cinque minuti sfiora il gol con Barbosa al 21', quindi lo trova con Panarella. Grandissimo gol del brasiliano che di prima batte a rete trovando l'incrocio dei pali. Arriva così la reazione degli uomini di Giarrusso, con Fuschi, che dopo aver mancato un paio di occasioni, si riscatta al 30' insaccando sotto il sette la rete del 2-2. Due minuti dopo è Lo Medico a sfiorare un gol d'autore, con un gran destro al volo. Laviola si supera con l'aiuto del palo. Il Bagheria trova il secondo vantaggio di giornata al 35' con Di Trapani, che dalla sinistra, sorprende tutti mettendo la sfera sotto la traversa. Il numero 3 nerazzurro si ripete al 36' con un grande colpo di tacco che smarca Madonia solo davanti al portiere, ma Laviola è ancora super. A tre dalla fine Santos dalla sinistra sorprende tutti e trova la rete del 3-3. Sembra un nuovo copione già visto, col Gran Mareluna raggiunto ancora una volta nel finale, ma al 38' Di Trapani serve Fuschi, il quale crossando al centro trova la sfortunata deviazione di Lecci, per la rete del 4-3. La formazione di Andrisani tenta il tutto per tutto col portiere avanti, ma proprio a pochi secondi dalla fine, su contropiede, Fuschi trova, a porta sguarnita, il facile appoggio del 5-3 finale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5: Gran Mareluna - Real Matera 5-3

PalermoToday è in caricamento