rotate-mobile
Sport

Calcio a 5, Giarrusso: "Contro questi avversari facciamo miracoli"

Intervista al tecnico del Gran Mareluna Bagheria sulle grandi novità di mercato nel girone F di serie B e sul lavoro in vista della ripresa

E' ripresa la preparazione del Gran Mareluna in vista del prosieguo della stagione di B. Per gli uomini di Biagio Giarrusso sono giorni di grande lavoro atletico, visto il richiamo della preparazione estiva che il gruppo sta svolgendo, visto anche l'ingente dispendio di energie accusato nelle ultime settimane di questo primo tratto di stagione. Il programma di lavoro, dopo la seduta di martedì sera, vedrà il Bagheria tornare in campo mercoledì, giovedì e venerdì. Così come sottolineato da Mister Giarrusso, la necessità di rimettere benzina nei serbatoi c'è ed è tanta: "Nella ultime settimane era evidente che eravamo arrivati, come si dice in gergo. Siamo riusciti, stringendo i denti, a mantenere un buon passo, ma ricordiamo le assenze delle ultime gare. Adesso svolgeremo questo mini richiamo di preparazione perchè ne avevamo veramente bisogno".

Il Gran Mareluna, dopo questa settimana di intenso lavoro atletico, tornerà poi in campo lunedì, martedì e giovedì, per preparare la sfida contro il Libertas Scanzano, una formazione che, a detta del tecnico nerazzurro, potrebbe sovvertire gli equilibri del campionato da qui alla fine della stagione regolare. "Alla ripresa affronteremo la squadra che, ad oggi, potrebbe anche esser diventata la più forte del campionato. Dopo l'arrivo di Bommino, ottimo allenatore con il quale ci conosciamo da tempo, è anche approdato in rossonero anche Cleber, un giocatore di A1 che in B può spaccare un campionato (a lui vanno aggiunti anche i fratelli Welington e Glauber Dambros Alves). Non penso di dire una sciocchezza se affermo che oggi lo Scanzano potrebbe anche essere più forte del Martina, che comunque si è rinforzata con un brasiliano di categoia superiore, Felipe Alberton Manfroi, altro giocatore che in B può fare quello che vuole".

Se, quindi, il Gran Mareluna non ha portato a casa nessun acquisto, le dirette concorrenti si sono rinforzate e questo senza dubbio dovrà spingere i nerazzurri a dare ancora di più nel girone di ritorno. "Non abbiamo mai puntato a vincere il campionato, ci mancherebbe - aggiunge Giarrusso - ma adesso le avversarie sono ancora più forti e servirà un Bagheria all'altezza. Le cifre che girano attorno a questi acquisti di cui parliamo, inoltre, sottolineano il miracolo sportivo che i miei ragazzi stanno portando avanti. Una formazione, la nostra, per impegni lavorativi dei ragazzi, costretta ad allenarsi 2-3 volte a settimana, contro le doppie sedute giornaliere dei club appena citati. Mantenere il passo di formazioni che hanno dei brasiliani che guadagnano, ogni mese, cifre anche dieci volte superiori ripetto a quelle dei nostri giocatori, fa capire ulteriormente cosa stanno facendo. Adesso - conclude - lavoreremo a dovere, perchè non abbiamo nessuna intenzione di rallentare. Sappiamo che non sarà facile, ma già in estate nessuno avrebbe scommesso su di noi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5, Giarrusso: "Contro questi avversari facciamo miracoli"

PalermoToday è in caricamento