menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio a 5 femminile, la Rev P5 Palermo promossa in serie A

Le giocatrici palermitane hanno conquistato la promozione nella massima serie con due giornate d'anticipo in virtù della vittoria casalinga contro la Diana Comiso per 8-0

La DiamondCard Rev P5 Palermo si aggiudica il campionato regionale siciliano FIGC-LND di calcio a 5 femminile e conquista la promozione in Serie A con due giornate d'anticipo in virtù della vittoria casalinga contro la Diana Comiso per 8-0. Costrette al ritiro la scorsa estate dalla massima serie conquistata con sacrificio sul campo con la Futsal P5, per molte giocatrici è un felice ritorno maturato con la nuova società fondata dal presidente Cecilia Susca che commenta fiera del successo: "Torniamo dove forse meritiamo di stare, con la consapevolezza di essere più unite che mai".

A dispetto di quanti avevano auspicato fin dall'inizio della stagione, non è stato semplice il cammino delle ragazze guidate dal mister Cinzia Orlando e da tutto l'entourage formato da Massimo Di Giorgio, Leonardo Curreri e Valentina Muratore. Infortuni ed assenze hanno pesato non poco nella stagione calcistica della Rev P5 che si è battuta contro squadre ben attrezzate come F24 Messina, Olympia Zafferana, Pro Megara Augusta, Oliveri e altre, che annoverano in distinta elementi validi e d'esperienza e che hanno avuto il merito di rendere gli incontri avvincenti ed imprevedibili.

"Doverosi i ringraziamenti - dice il presidente Susca - per il Main Sponsor Diamond Card e per i partner Paternò Castello Broker, New unico Expo Arredamenti, Sport&Nutrition e LidoVidaLoca per aver supportato la squadra, nonché per il delegato regionale Figc calcio a 5 Massimiliano Birchler ed il delegato provinciale Figc Dino Corbo per l'attenzione posta al movimento femminile del calcio a 5 siciliano. L'obiettivo per le prossime stagioni - conclude Susca - sarà quello di avvicinare alla società i tanti talenti siciliani alfine di valorizzare il movimento femminile isolano".

“Porgo il mio apprezzamento alle ragazze della DiamondCard Rev P5 Palermo che hanno conquistato la promozione in serie A calcio a cinque e con loro anche ai dirigenti della società a e tutto lo staff tecnico della formazione palermitana. Questo è un ulteriore tassello di crescita del cosiddetto sport minore nella nostra città”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento