rotate-mobile
Sport

Calcio a 5 femminile, la Rev P5 Palermo promossa in serie A

Le giocatrici palermitane hanno conquistato la promozione nella massima serie con due giornate d'anticipo in virtù della vittoria casalinga contro la Diana Comiso per 8-0

La DiamondCard Rev P5 Palermo si aggiudica il campionato regionale siciliano FIGC-LND di calcio a 5 femminile e conquista la promozione in Serie A con due giornate d'anticipo in virtù della vittoria casalinga contro la Diana Comiso per 8-0. Costrette al ritiro la scorsa estate dalla massima serie conquistata con sacrificio sul campo con la Futsal P5, per molte giocatrici è un felice ritorno maturato con la nuova società fondata dal presidente Cecilia Susca che commenta fiera del successo: "Torniamo dove forse meritiamo di stare, con la consapevolezza di essere più unite che mai".

A dispetto di quanti avevano auspicato fin dall'inizio della stagione, non è stato semplice il cammino delle ragazze guidate dal mister Cinzia Orlando e da tutto l'entourage formato da Massimo Di Giorgio, Leonardo Curreri e Valentina Muratore. Infortuni ed assenze hanno pesato non poco nella stagione calcistica della Rev P5 che si è battuta contro squadre ben attrezzate come F24 Messina, Olympia Zafferana, Pro Megara Augusta, Oliveri e altre, che annoverano in distinta elementi validi e d'esperienza e che hanno avuto il merito di rendere gli incontri avvincenti ed imprevedibili.

"Doverosi i ringraziamenti - dice il presidente Susca - per il Main Sponsor Diamond Card e per i partner Paternò Castello Broker, New unico Expo Arredamenti, Sport&Nutrition e LidoVidaLoca per aver supportato la squadra, nonché per il delegato regionale Figc calcio a 5 Massimiliano Birchler ed il delegato provinciale Figc Dino Corbo per l'attenzione posta al movimento femminile del calcio a 5 siciliano. L'obiettivo per le prossime stagioni - conclude Susca - sarà quello di avvicinare alla società i tanti talenti siciliani alfine di valorizzare il movimento femminile isolano".

“Porgo il mio apprezzamento alle ragazze della DiamondCard Rev P5 Palermo che hanno conquistato la promozione in serie A calcio a cinque e con loro anche ai dirigenti della società a e tutto lo staff tecnico della formazione palermitana. Questo è un ulteriore tassello di crescita del cosiddetto sport minore nella nostra città”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, la Rev P5 Palermo promossa in serie A

PalermoToday è in caricamento