rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport

Calcio a 5 femminile, l’Iron team torna al successo: 4-2

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L'Iron Team torna al successo, 4-2 al Vittoria Calcetto , le Iron Girl trascinate nella ripresa da Daniela Lo Bello e Noemi Militello in gran spolvero. L'Iron Team Palermo torna al successo dopo nove risultati utili negativi, batte nel derby del Palaoreto un tenace e coriaceo Vittoria Calcetto del Presidente Leta che ha giocato una gran bella gara fino alla fine.

Risultato finale di 4-2 per le Iron Girl oggi seguite in panchina dal Dirigente Responsabile Ignazio Di Salvo (assente Mister Alice Galante per motivi di lavoro) che dopo aver concluso la prima frazione di giuoco in svantaggio 1-2, nella ripresa sono riuscite meritatamente a vincere una gara alla vigilia non facile. L'Iron Team scende in campo con Francesca Quattrocchi in porta, mentre le calcettiste di movimento sono Alessia Sansone,Marina Piccolo, Noemi Militello e Teresa Saraniti: il Vittoria Calcetto di coach Davide Nobile schiera Simona D'Angelo tra i pali, mentre le giocatrici di movimento sono Maria Di Grusa,Stefania Corrao,Immacolata Sabatino e capitan Claudia Ricupero.

La gara inizia con l'Iron Team che cerca immediatamente l'iniziativa,ma al 2°,00" e' capitan Claudia Ricupero che finalizza un'azione veloce da sinistra che infila in rete una palla precisa che batte Francesca Quattrocchi. Doccia fredda per l' Iron Team che non si disunisce, la gara e' bella,veloce,vibrante, ma le ragazze di Ignazio Di Salvo non riescono a pareggiare, ben messo in campo il Vittoria Calcetto che vuole continuare la striscia positiva per sperare nell'aggancio al Real Five Fasano.

L'Iron Team sa di non poter deludere ancora i propri tifosi e al 14°,36 su un'azione insistita dalla sinistra, si catapulta al centro Daniela Lo Bello da vero "rapace" dell'area di rigore che con un tocco vellutato,batte Simona D'Angelo per il goal del 1-1. L'Iron Team insiste alla ricerca del goal del vantaggio,ma si scopre troppo e cosi' al 17°,08" su una ripartenza veloce delle iblee per vie centrali, la difesa locale si lascia sorprendere e ancora Claudia Ricupero da vero bomber che in uscita batte con un tiro secco Francesca Quattrocchi per il nuovo vantaggio ospite 1-2 ,risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa, le Iron Girl entrano piu' decise e sospinte da una Alessia Sansone ,Daniela Lo Bello , Marina Piccolo e Noemi Militello, ribaltano l'andamento del match. Si assiste ad una seconda parte di gara con l'Iron Team piu' decisa e grintosa che recupera palloni su palloni, avanzando piano piano il baricentro e cosi' al 9°,20"ci pensa Noemi Militello che conclude un'azione insistita e risolvendo una mischia in area con un tiro centrale che sorprende il guardia pali ospite, e' il 2-2. L'Iron Team non e' contenta ed ha ancora tanta benzina da sfruttare, la gara e' bella da ambedue i fronti con la squadra di casa che attacca e il Vittoria che cerca le ripartenze giuste e lo spazio perfetto per le avanzate di Claudia Ricupero.

Entrambe le squadre non si risparmiano e al minuto 11°,35" su un calcio di punizione dal limite dell'area , da posizione defilata a sinistra, ci pensa il piede magico di capitan Daniela Lo Bello a far esplodere il Palaoreto con un tiro secco,rasoterra e preciso ad incrociare che si infila alla sinistra di Simona D'Angelo, risultato ribaltato,3-2 ma ancora ci sono quasi 9 minuti da giocare,un'eternita'.

La gara e' aperta, le due squadre si allungano e le atlete non si risparmiano e cosi' e' adesso il Vittoria Calcetto che si butta in avanti alla ricerca del pari e con le Iron Girl che possono sfruttare il contropiede,quando al 18°,28" e' la laterale di Bivona, Noemi Militello che scatta a destra veloce e sull'uscita di Simona D'Angelo ,sigla la rete finale del 4-2 per la sua personale doppietta.

La gara termina qui con gli applausi del pubblico predente per entrambe le Squadre, l'Iron Team si congeda cosi' dal suo pubblico con una vittoria meritata e con un bilancio positivo al suo 1° anno di Serie A, ultima gara dopo la sosta Pasquale,Domenica 12 a Reggio Calabria contro la Futsal Melito.

Campionato Nazionale Serie A Femminile Girone C

Palaoreto di Palermo: Dom. 29/03/2015 Ore 16.00

IRON TEAM PALERMO -VITTORIA CALCETTO = 4-2

Le Due Formazioni in Campo:

IRON TEAM PALERMO : 1 Concetta Tusa,7 Daniela Lo Bello(K), 11 Alessia Sansone,3 Chiara Amato, 9 Marina Piccolo, 6 Noemi Militello, 8 Paola Costanza(VK), 10 Teresa Saraniti ,4 Luana Mazarese, 5 Cristina Vainolo, 12 Francesca Quattrocchi. Dirig. Resp: Ignazio Di Salvo.

VITTORIA CALCETTO: 1 Salvatrice Saggio, 18 Simona D'Angelo,10 Concetta Primavera,5 Francesca Primavera,7 Maria Di Grusa(VK), 9 Claudia Ricupero(K),10 Immacolata Sabatino, 2 Stefania Corrao, 19 Giuseppina Cucinotta, 29 Rita Lucaselli. All. Davide Nobile.

Arbitri: 1° Arbitro : Luigi Alessi di Taurianova - 2° Arbitro: Alessandro Merenda di Reggio Calabria - CRONOMETRISTA: Umberto Giglio di Palermo.

Tabellino Live Gara:

RISULTATO FINALE

IRON TEAM PA- VITTORIA CALCETTO = 4-2 (1-2)
MARCATRICI:
NEL PRIMO TEMPO 2°,00" Claudia Ricupero(VC),Daniela Lo Bello(IT) al 14°,36".17°,08" Claudia Ricupero(VC).

NEL SECONDO TEMPO: Noemi Militello(IT) al 9°,20", 11°,35" Daniela Lo Bello(IT)., al 18°,28" Noemi Militello(IT).

AMMONITE: Luana Mazarese(IT) al 5°,48". Immacolata Sabatino(VC) al 7°,24".-Alessia Sansone (IT) al 19°,00".

I Risultati della 12° Giornata di Ritorno (Dom.29/03/2015):

CUS POTENZA C5 - SALINIS = 3-8
IRON TEAM PALERMO - VITTORIA CALCETTO = 4-2
REAL FIVE FASANO - ARCADIA BISCEGLIE = 2-1
REAL STATTE - LE FORMICHE SR = 13-0
REAL STIGLIANO 2005 - FUTSAL MELITO = 0-4
RIONERO - ITA SALANDRA = 0-5
SPORTING LOCRI C5 - FUTSAL P5 = 3-3

La Classifica della 12° Giornata di Ritorno

Italcave Real Statte p.75, Sporting Locri - Ita Salandra P.53, Salinis p.52, Real Five Fasano p. 42, Futsal P5 p. 38, Vittoria Calcetto - Arcadia Bisceglie p 36, IRON TEAM PA p. 34, Le Formiche Sr p. 29, Rionero p.27, Real Stigliano 2005 - Futsal Melito p.16, Cus Potenza p.0.

Il Prossimo Turno: 13° Giornata di Ritorno: Dom. 12/04/2015 Ore 16.00

ARCADIA BISCEGLIE - ITALCAVE REAL STATTE =

FUTSAL MELITO -IRON TEAM PALERMO =

FUTSAL P5 -REAL STIGLIANO 2005 =

ITA SALANDRA -SPORTING LOCRI C5 =

LE FORMICHE SR - RIONERO =

SALINIS -REAL FIVE FASANO =

VITTORIA CALCETTO -CUS POTENZA =

Andrea Dieli

Responsabile Ufficio Stampa

A.S.D. IRON TEAM PALERMO

www.ironteamc5femminile.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, l’Iron team torna al successo: 4-2

PalermoToday è in caricamento