rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Cagliari-Palermo, probabili formazioni: Brienza titolare?

Sorrentino subito in campo, Gasperini potrebbe inserire il trequartista campano al posto di Dybala. Torna Barreto dopo la giornata di squalifica, giocherà al posto di Rios. Munoz sostituisce Garcia, stoppato dal giudice sportivo

Subito Sorrentino tra i pali. Dybala fuori. Gian Piero Gasperini schiera subito in campo il neoacquisto che oggi ha svolto il primo allenamento coi compagni a Boccadifalco, mentre il rientrante Brienza potrebbe scalzare il baby argentino. Tra i titolari dovrebbe trovare posto il fantasista ischitano, dopo i guai muscolari che lo hanno costretto al forfait con la Lazio, dato a un passo dal Chievo. Ultimo tango a Cagliari? Le grandi novità sono comunque sedute in panchina. Non ci sarà Cetto, una delle riserve “più presenti”, che oggi ha firmato con il San Lorenzo, club argentino di prima fascia. E, a proposito, di Argentina, potrebbe entrare in corso d’opera Mauro Formica. Anche lui si è allenato con i compagni e ha già scelto il numero di maglia: vestirà il 33.  

QUI PALERMO – Gasperini pare intenzionato a dare ancora una volta fiducia a Munoz, nonostante il patatrac con la Lazio. Giocherà nella posizione di centro-destra, con Von Bergen che scala a sinistra al posto dello squalificato Garcia. Ci sarà Aronica, reduce dalla bocciatura di sabato scorso (sostituito dopo 45 minuti). A centrocampo torna Barreto, dopo lo stop del giudice sportivo. A Rios forse non basterà il gol alla Lazio: Gasp dovrebbe preferirgli il solito Kurtic. Attacco Ilicic, Miccoli e uno tra Brienza e Dybala.

QUI CAGLIARI – Il grande dubbio nelle teste di Pulga e Lopez si chiama Cossu. Il trequartista, piuttosto nervoso nelle ultime apparizioni, potrebbe tornare tra gli undici titolari. Si gioca il posto con Dessena. In bilico la posizione del jolly Nainggolan, pronto eventualmente a giostrare dietro le due punte: Sau e Ibarbo. Pinilla verso la panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI: Agazzi; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Nainggolan, Conti, Ekdal; Cossu; Ibarbo, Sau.
PALERMO: Sorrentino; Munoz, Aronica, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Dossena; Ilicic, Brienza; Miccoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Palermo, probabili formazioni: Brienza titolare?

PalermoToday è in caricamento