Braccio di ferro, sedicenne palermitano campione nazionale per la seconda volta

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Mi chiamo Francesco Mirasola, ho 16 anni e sono di Palermo. Sabato 25 e Domenica 26 Giugno si sono svolti a Monsano (provincia di Ancona) i Campionati Nazionali di Braccio di ferro, organizzati, come ogni anno dalla federazione Italiana SBFI, l'unica riconosciuta dalle federazioni estere e da quella mondiale.

Dopo aver già preso il titolo l'anno scorso, vengo da parecchi mesi di infortunio e inattività per via di un intervento di ernia inguinale e, soprattutto, per un infiammazione tendinea-muscolare ad entrambe le braccia che mi ha impedito di allenarmi per 9 mesi. Inoltre l'infiammazione non è ancora passata, quindi avrei gareggiato con le braccia doloranti oltre che non allenate. Nonostante questo ho deciso di provarci. I campionati d'Italia valgono anche come qualificazione ai mondiali. Arrivato all'iscrizione e alla pesatura col peso di 73kg rientro nella categoria Juniores (fino a 18 anni) 75kg. La gara si divide in due campionati distinti: quello col braccio destro e quello col braccio sinistro.

Nel campionato col braccio sinistro ho deciso di tentare l'impossibile iscrivendomi nella categoria +80kg, (da 81 kg in su). Con tutta sorpresa salgo a podio prendendo la medaglia di bronzo, riuscendo a vincere un incontro con l'atleta che ha fatto il secondo posto e mettendo in difficoltà l'atleta di oltre 100kg che ha vinto la categoria. Col braccio destro invece ho gareggiato nella mia categoria. Battendo in finale un atleta allenato dalla squadra più forte d'italia vinco l'oro ed entro a far parte della nazionale italiana 2016 per i mondiali ad Ottobre a Sofia, in Bulgaria. Sono in cerca di sponsor economici per aiutarmi con la trasferta ai mondiali.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PalermoToday è in caricamento