Borgetto, torneo di Poker per realizzare un campo estivo per ragazzi diversamente abili

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La bellezza del fare...insieme" in questa frase si risolve tutto l'operato del Rotaract Club Costa Gaia, che sarà impegnato nelle prossime giornate di 27-28 febbraio 2016 nell'organizzazione di un torneo di poker texas hold'em presso il Tower Club (ex Bingo New River) di Borgetto. Nella giornata del 27 i giocatori si scontreranno per poter accedere al tavolo finale, che in base al numero di iscritti si terrà il 28. Numerose attività locali hanno aderito all'iniziativa mettendo a disposizione premi per gli otto finalisti, che con una quota di partecipazione di 15 euro aiuteranno il Club nella creazione dell'Handicamp, che consistente in un campo estivo totalmente gratuito per i ragazzi affetti da disabilità fisiche o psichiche, per molti unico momento ricreativo. La disponibilità incontrata in tale circostanza, la voglia di aderire ad un fine nobile nonostante la difficile congiuntura economica odierna, fa pensare ad una favola con al finale il clichè, fortunatamente divenuto solida realtà..il bene trionfa sempre ed insieme si possono realizzare grandi progetti.

Simona Addamo presidente del Rotaract Costa Gaia afferma: "L'esperienza dell'Handicamp ha colpito davvero il nostro club, l'anno scorso 3 nostri soci grazie al contributo del Rotary Costa Gaia, hanno fatto questa esperienza. Immaginate cosa significa per un ragazzo in carrozzina fare in Agosto il primo bagno in piscina grazie all'Handicamp ed ai rotaractiani che lo assistevano. La spontaneità e la sensibilità dei ragazzi è disarmante, stai tranquillamente facendo un gioco di gruppo, si avvicina a te un ragazzino ti abbraccia e dice "ti voglio bene, noi siamo amici", ecco alcune emozioni dell'Handicamp. Partecipare al torneo è un modo per aiutare il nostro club Rotaract ed altri club a realizzare un campo che per alcuni ragazzi è il sogno e l'attesa di un intero anno ".
 

Torna su
PalermoToday è in caricamento