rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Bologna-Palermo, probabili formazioni Niente Miccoli, confermato Dybala

L'attaccante salentino tornerà per il derby contro il Catania di sabato prossimo. Rios insidia Kurtic, ma lo sloveno rimane favorito per un posto a centrocampo. Tra Giorgi e Garcia Gasperini dovrebbe preferire l'argentino

A Bologna per svoltare. In settimana Gasperini e Munoz hanno suonato la carica. Fuori casa il Palermo ha un rendimento pessimo da tempo e il Dall’Ara è l’unico campo violato nell’ultimo anno e mezzo. Dopo aver abbandonato le ultime tre posizioni di classifica, adesso i rosa vogliono tenersi ben lontani dalla zona calda. In Emilia si va ancora senza Miccoli (torna per il derby col Catania di sabato prossimo), ma con un Dybala che giovedì ha festeggiato 19 anni e che vorrebbe farsi un altro regalo dopo quello in anticipo di domenica.

QUI BOLOGNA. L’atmosfera è tesa in casa rossoblù. Non si vince dal 30 settembre (4-0 al Catania) e nelle ultime sei partite è arrivato un solo punto. Ci si aspetta una reazione d’orgoglio da parte di una squadra che ha in organico giocatori in grado di dare la scossa come Gilardino e Diamanti. Due dubbi per l’ex allenatore rosanero Stefano Pioli. Garics o Motta sulla destra, col primo favorito. Agliardi o Curci in porta.

QUI PALERMO. Gasperini dovrebbe confermare la squadra che ha sconfitto la Sampdoria. Rios è una piccola insidia per Kurtic, ma lo sloveno rimane avanti per il posto da centrocampista centrale di fianco a Barreto. La novità potrebbe essere Giorgi al posto di Garcia. L’argentino però dovrebbe esser preferito dal tecnico rosanero perché più difensivo rispetto all’ex Siena.

PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-4-1-2). Agliardi; Antonsson, Sorensen, Cherubin; Garics, Perez, Taider, Morleo; Diamanti; Gabbiadini, Gilardino. BALLOTTAGGI Agliardi-Curci 60%-40%, Garics-Motta 70%-30%.

PALERMO  (3-4-2-1). Ujkani; Munoz, Donati, Von Bergen; Morganella, Barreto, Kurtic, Garcia; Ilicic, Brienza; Dybala. BALLOTTAGGI Kurtic-Rios 70%-30%, Garcia-Giorgi 60%-40%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Palermo, probabili formazioni Niente Miccoli, confermato Dybala

PalermoToday è in caricamento