rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Bologna-Palermo, le probabili formazioni: si rivedono Maresca e Rispoli

Al Dall'Ara i ragazzi di Iachini cercano la vittoria scaccia-crisi dopo le quattro sconfitte di fila. Il tecnico marchigiano - che si gioca la panchina come il collega Delio Rossi - schiera Gilardino dal primo minuto

Vietato sbagliare. Al Dall'Ara il Palermo di Iachini si gioca già un pezzo di futuro. L'eventuale quinta sconfitta consecutiva potrebbe già costare cara al tecnico marchigiano. Contro un Bologna sempre più in difficoltà i rosanero cercheranno la svolta. Un po' come successe un anno fa, con la squadra mandata in ritiro da Zamparini durante la sosta, e la vittoria scaccia-crisi contro il Cesena. Il Palermo ha trascorso a Gradisca d'Isonzo, in Friuli, la settimana che porta alla sfida di Bologna. Un'occasione per fare quadrato e ricaricare le batterie in vista del prossimo tour de force con cinque partite in appena venti giorni. Serviranno testa fredda e cuore caldo, come ama ripetere il Grande Ex, Delio Rossi. Un altro che per ora non se la passa benissimo...

BOLOGNA: Delio Rossi tira un sospiro di sollievo per Mounier (infortunio superato) e recupera anche Donsah. In difesa Rossettini insidia Oikonomou. Anche Masina e Ferrari rischiano il posto. Ancora out Giaccherini. Dietro alla punta Destro c'è Brienza.

PALERMO: Iachini cambia rispetto alla gara con la Roma. Si ritorna al classico 3-5-2 con Gilardino insieme a Vazquez. Scalpita Vitiello che dovrebbe soffiare il posto da titolare a Struna. Il cambio di modulo riporterà Rispoli sul binario destro di centrocampo. In mezzo, insieme a Rigoni e Jajalo, dovrebbe rivedersi Maresca.
 

PROBABILI FORMAZIONI
BOLOGNA (4-3-2-1):
Mirante; Ferrari, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Diawara, Donsah, Rizzo; Mounier, Brienza; Destro.

PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Maresca, Jajalo, Lazaar; Vazquez, Gilardino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bologna-Palermo, le probabili formazioni: si rivedono Maresca e Rispoli

PalermoToday è in caricamento