rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Futsal p5: un pareggio che vale una vittoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Arcadia Bisceglie - Futsal P5 1- 1, terza giornata campionato calcio a 5 femminile di serie A

La FUTSAL P5 torna a casa ma stavolta con un solo punto nelle tasche. Una partita avvolta dalla tensione ma anche dalla stanchezza non indifferente. Colpevole di aver abbassato la guardia, le palermitane accusano il colpo senza reazione. Al 15′, infatti, incassano il goal che porta la squadra di mister Ventura in vantaggio con la giocatrice numero 8, Begona Guerrero Campana. La FUTSAL P5 sembra esser stata travolta da una scossa che si propaga, come a trovarsi all'epicentro.

Inaspettato volgersi della gara che al fischio d'inizio presenta due squadre equilibrate. Barlumi di lucidità e scambi veloci portano prima la squadra ospite dinanzi la porta avversaria con incursioni rivelatesi poco incisive, poi bilanciate dalla rapidità delle pugliesi che mettono in affanno la difesa di mister Orlando. Egregia la prestazione della numero 19 Alessandra Patti che, intercettata la palla all'altezza del centrocampo, effettua svariati dribbling e con un potente sinistro batte il portiere regalando il pareggio alle compagne.

Ripristinato l'equilibrio, le due squadre si allungano. Più volte le casalinghe hanno penetrato la difesa ma l'ultimo difensore, la numero 22 Gaia Tuzzo, ha saputo eminentemente neutralizzare i tentativi con parate d'istinto. Di contro la collega tra i pali, Tempesta Mariagiovanna, reattiva e ben piazzata.
Il mister Orlando sottolinea "non voglio assolutamente demoralizzare le ragazze che hanno comunque tentato sino alla fine - pur penalizzate dall'espulsione della giocatrice pivot Spanó e per questo quasi rassegnate, dice - di andare a segno. Abbiamo incontrato una squadra che è entrata in campo convinta, determinata. Ma non abbiamo mollato, facendo leva sull'orgoglio e sul cuore!". Con questo pensiero si vuol archiviare il match disputato e ci si concentra già per il prossimo obiettivo casalingo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futsal p5: un pareggio che vale una vittoria

PalermoToday è in caricamento