rotate-mobile
Sport

Basket, serie B: nuovo colpo in casa Aquila, ecco Pietro Marzo

Il club palermitano abbraccia il suo nuovo play, che la scorsa stagione era ad Acireale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Nuova Aquila Palermo abbraccia il suo nuovo play. Ennesimo colpo di spessore da parte della dirigenza biancorossa, che è riuscita a portare a Palermo il classe '88 Pietro Marzo, in arrivo da Acireale.

Nato a Catania, il play da 180 cm dimostrò sin da giovanissimo di avere quelle doti che lo avrebbero portato a competere su grandi livelli. A soli 18 anni l'esordio in B2 con il Giarre, squadra che lo ha cresciuto cestisticamente, per poi approdare prima alla Virtus Catania e poi ad Acireale.

In C Dilettanti, Marzo si dimostra un faro del gioco acese, tanto da meritare dopo due stagioni su grandi livelli le attenzioni di Racalmuto. Una parentesi breve ma intensa, lontana da casa, chiusa con la finale persa in gara 3 contro Agropoli nel 2011, che sarebbe valsa la B2.

Il ritorno ad Acireale si apre con un'altra splendida stagione, culminata con la promozione sfiorata in finale contro la Pallacanestro Trapani di colui il quale, adesso, lo ha voluto fortemente a Palermo per la nuova stagione di B, ossia il ds biancorosso Francesco Lima.

Play dal gioco snello e rapido, Marzo ha chiuso l'ultima stagione con la maglia di Acireale segnando 13 punti di media a partita, il 41% dal campo, e il match di andata perso per appena due punti proprio contro quello che sarebbe stato il suo futuro, la Nuova Aquila, rullo compressore della passata DNC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie B: nuovo colpo in casa Aquila, ecco Pietro Marzo

PalermoToday è in caricamento