rotate-mobile
Sport

Basket, successo rotondo ad Alcamo per la Nuova Aquila

Ottima prestazione esterna per la formazione palermitana che vince sul difficile parquet di Alcamo per 79-44. Bene Giordano e l'ex Vito. Partita mai in discussione

Gran prestazione esterna per la Nuova Aquila Palermo, che in vince con autorità sul difficile campo di Alcamo. Il quintetto guidato da Ivan Drigo parte col piede giusto, giocando una pallacanestro intensa e coinvolgendo tutti gli effettivi a referto. Era la partita dei due ex Cuccia e Vito, con il primo tenuto precauzionalmente in panchina per un botta presa ad inizio del match, e ben sostituito da Bergamini e Musmeci.

Miglior marcatore della contesa Manfredi Giordano, che mette 21 punti su di un campo in cui la Nuova Aquila non aveva mai vinto in C Regionale. Bene per l'altro ex Massimo Vito, che mette carisma e qualità al servizio della squadra. Sotto canestro fa la voce grossa Darìo André, mentre vedono la retina con continuità Calò e Dragna. In crescita pure il veterano Marco Ranalli. La Nuova Aquila trova il +31 già ad apertura del terzo periodo e chiude in crescendo. Prossimo impegno la decisiva sfida ad alta quota con il Cefalù Basket, che sancirà il team campione d'inverno. Sconfitto infatti in casa il Basket Mazara in questa giornata, che perde con Trapani e resta due punti dietro la Nuova Aquila.

IL TABELLINO. Virtus Alcamo – Nuova Aquila Palermo 44-79

Alcamo: Bellomonte 3, Colletta 14, Butera 9, Ferrara D. 5, Roccaforte 2, Russo Tiesi 8, Manfré, Pipitone, Bucca, Fiordilino, Timpa. All. Ferrara V.

Aquila Palermo: Bergamini, Cuccia, Giordano 21, André 12, Dragna 12, Vito 16, Calò 9, Ranalli 13, Tagliareni 2, Barbaro, Musmeci 2, Bonanno 4. All. Drigo.

(Fonte: Area Comunicazione e Relazioni Esterne Aquila Basket Palermo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, successo rotondo ad Alcamo per la Nuova Aquila

PalermoToday è in caricamento