Sport

Basket, il Palermo torna in serie B: i complimenti di Orlando e Lapiana

Il sindaco e l'assessore allo sport: "Non solo per una grande impresa che valorizza il cosiddetto sport minore ma anche per aver saputo coinvolgere lungo questa stagione agonistica tantissimi sportivi palermitani riempiendo sempre il Palamangano"

I festeggiamenti per la promozione - foto Ponente

“Con grande gioia commentiamo la storica promozione dell'Aquila Palermo nel campionato Divisione Nazionale di serie B”. Lo dichiarano il Sindaco Leoluca Orlando e l'assessore allo sport, Cesare Lapiana, dopo il ritorno in serie B a distanza di 40 anni di una compagine palermitana di pallacanestro.

“Al presidente, ai dirigenti e a tutti i giocatori – continuano Orlando e Lapiana – formuliamo i complimenti, non solo per la grande impresa che valorizza il cosiddetto sport minore ma anche per aver saputo coinvolgere lungo questa stagione agonistica tantissimi sportivi palermitani riempiendo sempre il Palamangano. Come per il Palermo calcio promosso in serie A anche l'Aquila Palermo si colloca come importante componente a sostegno della candidatura della nostra città a Capitale europea dello Sport 2016”.

All'amministrazione comunale è anche giunto un messaggio del presidente dell'Aquila Palermo, Salvatore Rappa, con il quale ha sottolineato, tra l'altro, che questa straordinaria vittoria è arrivata anche grazie alla “disponibilità dell'amministrazione, sempre pronta e solerte nell'accogliere ogni nostra esigenza, come l'averci concesso l'utilizzo del Palamangano per gli allenamenti e le partite stagionali, fattore assolutamente determinante”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, il Palermo torna in serie B: i complimenti di Orlando e Lapiana

PalermoToday è in caricamento