Mercoledì, 28 Luglio 2021
Sport

Basket, Eagles Palermo: "Con Catania sfida emozionante”

Dopo i punti conquistati ai danni di Agrigento, la squadra si prepara alla prossima partita. Il coach Flavio Priulla: "Sarà un test molto impegnativo per noi, perché giocheremo con una delle squadre più attrezzate e complete del campionato, reduce da tre vittorie consecutive e imbattuta"

Un successo ‘salutare’, che doveva arrivare subito dopo una sconfitta amara e inaspettata come quella di Ragusa, per essere sicuri che non lasciasse scorie sul morale dei biancorossi. I due punti conquistati domenica dalla Eagles Basket ai danni di Agrigento hanno rappresentato non solo un pronto riscatto, ma anche la controprova di una lezione imparata.

“A Ragusa avevamo avuto un buon atteggiamento difensivo, ma abbiamo pagato errori banali sulle piccole cose che fanno la differenza – il commento post gara del coach Flavio Priulla al sito ufficiale -. Domenica siamo stati più attenti e soprattutto più concentrati a rimbalzo”.

Ancora diversi gli aspetti da limare, evitando di dover ricorrere a sospensioni evitabili durante il match: “Sui cali di tensione stiamo lavorando settimana dopo settimana – prosegue Priulla -, oltre a un aspetto soprattutto mentale come i tiri liberi (diversi gli errori dalla lunetta domenica, ndr). I time out servono anche a riportare la concentrazione al giusto livello e capire su cosa dobbiamo focalizzarci”.

All’orizzonte una grande sfida, quella di domenica contro l’Alfa Catania da giocare ancora tra le mura amiche di un PalaDallaChiesa a Bagheria che dovrà essere sesto uomo in campo: “Sarà un test molto impegnativo per noi, perché giocheremo con una delle squadre più attrezzate e complete del campionato, reduce da tre vittorie consecutive e imbattuta – conclude il coach Eagles -. Sarà una partita molto intensa, sicuramente molto emozionante anche da vedere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Eagles Palermo: "Con Catania sfida emozionante”

PalermoToday è in caricamento