Palermo, Ballardini non ci sta: "Accuse gravi, querelerò Sorrentino"
L'allenatore parla del prepartita Verona-Palermo (l'ultima sulla panchina dei rosanero) e annuncia una querela nei confronti dell'estremo difensore che aveva accusato il tecnico di avere toccato "l'integrità morale della squadra e la sua professionalità"
Dal campo di calcio alle aule di tribunale. Finisce con una querela la polemica che negli ultimi giorni ha visto contrapposti l'ex tecnico del Palermo Davide Ballardini e il portiere Stefano Sorrentino. L'allenatore, ai microfoni di Sky Sport, ha rotto il silenzio sul famigerato prepartita di Verona-Palermo (l'ultima sulla panchina dei rosanero) e ha annunciato una querela nei confronti dell'estremo difensore. Sorrentino era stato durissimo con il tecnico, accusandolo di aver toccato "l'integrità morale della squadra e la sua professionalità".
LE PAROLE DI BALLARDINI - "Faccio l'allenatore e, fino alle 11 del giorno prima, preparavo i fogli sulle palle inattive. Il giorno della partita, io e i miei collaboratori abbiamo parlato ai giocatori individualmente. Sabato mattina - ha raccontato l'ex tecnico dei rosa Balalrdini - c'è stato un confronto fra me e i portieri: ho detto che dubitavo se far giocare l'uno o l'altro, poi c'è stato un confronto aspro e offese gravi. Per questo andrò per la giustizia ordinaria". C'è stata una situazione con Sorrentino e pochi altri - ha aggiunto - E' stato spiacevole. Il presidente Zamparini doveva prendere una decisione e ha preso questa. Si può fare bene o male in una partita, ma non esiste che un professionista giochi contro il proprio allenatore".
LE ACCUSE DI SORRENTINO — La replica dell'allenatore è arrivata dopo le parole durissime di Sorrentino, che aveva duramente criticato l'atteggiamento di Ballardini prima della gara con il Verona: "Non permetto a nessuno di toccare l'integrità morale di questa squadra e la sua professionalità. Chiunque l'abbia fatto si deve scontrare contro di me, nessuno deve toccare i miei compagni. La squadra ha giocato da sola, ha vinto, preparando nel migliore dei modi una partita che valeva sei punti. Chiunque verrà dopo Ballardini potrà contare su uomini veri".