rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Badminton, le Piume d'argento di Palermo ai playoff di serie A

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è conclusa ieri a Malles la Regular season il campionato a squadre di serie A di Badminton. Accedono ai playoff SSV Bolzen, BC Milano, Marabadminton e le Piume d’Argento di Palermo. 

"Per noi è un risultato storico raggiunto per la prima volta - dice il p Presidente delle Piume d’Argento Paolo Caracausi - ed è tutto merito dei nostri giocatori che hanno affrontato le difficili sfide, giornata dopo giornata, mettendo il massimo impegno. Non posso che esprimere soddisfazione per il risultato conseguito e rimandare il tutto al 15 e 16 maggio a Maracagonis in Sardegna dove verrà assegnato lo scudetto".

Le Piume d’Argento non saranno sole in Sardegna, lì si giocheranno anche i playoff della Serie B dove la neonata Città di Palermo si giocherà l’accesso alla serie A affrontando le squadre vincenti degli altri gironi.

"Il badminton  dice Caracausi - è uno degli sport olimpici più conosciuti e praticati nel resto del mondo e nel Nord Italia un po' meno al Sud e in Sicilia dove ci sono belle realtà come la nostra ed in provincia di Catania ma necessita di essere conosciuto e praticato. Mi auguro che i vertici nazionali e in particolare la nuova compagine appena eletta del consiglio regionale trovino il modo come far conoscere questo sport sconosciuto ai più".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badminton, le Piume d'argento di Palermo ai playoff di serie A

PalermoToday è in caricamento