Automobilismo, si accende la passione tra i birilli siciliani: tutto pronto a Valderice

Motorsport Sicilia 2016

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Con le operazioni di verifiche tecniche e sportive che si svolgeranno Sabato 9 Aprile 2016, presso il piazzale Lido di Valderice, dalle ore 15:30 alle 20:00, prenderà ufficialmente il via la 10^ edizione dello slalom automobilistico Città di Valderice, competizione valida per il campionato Siciliano slalom Aci/sport 2016 e per la coppa di specialità 6^ zona. L'attesa kermesse motoristica è organizzata dalla rinomata AS Kinisia Karting Club, presieduta egregiamente dall'esperto Giuseppe (Peppe) Licata, stimato uomo di sport dal brillante passato agonistico, che ormai da anni (appeso il casco al chiodo), veste i panni dell'organizzatore, adoperandosi per i motori Siciliani e non solo.

Tante le adesioni già pervenute da parte dei migliori interpreti della specialità, coadiuvati dalle più autorevoli scuderie provenienti dalle diverse province isolane, che Domenica 10 Aprile a partire dalle ore 09:00, daranno fuoco alle polveri lungo il tratto (misto) di Km 2.750, che da Sant'andrea di Bonagia conduce alle porte della Città di Valderice (TP). Nove saranno le postazioni di rallentamento poste sul percorso, che vedrà i conduttori impegnati nelle tre manche di gara previste, più la ricognizione, che immancabilmente darà ulteriori indicazioni utili, dal momento in cui il verde dello start animerà il cronometro sotto l'occhio vigile del navigato Direttore di gara Giovanni Stallone.

Fonte: Sebastian Feudale

Torna su
PalermoToday è in caricamento