rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Automobilismo, la scuderia "Armanno corse" alla 57^ Monte Erice

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sabato 18 e domenica 19 aprile si disputerà la 57^ edizione della salita "Monte Erice", competizione automobilistica valida per il campionato Italiano velocità montagna - campionato siciliano auto moderne e autostoriche. A organizzare l'atteso evento motoristico di richiamo nazionale come consuetudine sarà l'esperta squadra dell'automobile club Trapani, impegnata già dalle prime ore del mattino di venerdì 17 dove nel piazzale Ilio di Trapani si svolgeranno le operazioni di verifiche tecniche e sportive, che daranno ufficialmente il via a piloti e vetture che si inerpicheranno lungo i 5.730 metri di strada immersa sugli scenari più suggestivi della Provincia di Trapani, che uniscono Valderice alla località di Erice vetta.

A detta dei più esperti piloti, che già in passato si sono confrontati sugli spettacolari tornanti e tratti misti che si raccordano a spezzoni veloci, la Salita Monte Erice è considerata una delle gare più tecniche e difficili al mondo. Fra le tante adesioni pervenute non poteva certo mancare quella del campione di Custonaci (TP) Alberto Santoro, (Radical SR4 Gruppo SP) "Scuderia Armanno corse" che considera da sempre la Salita Monte Erice come la gara del cuore più bella al mondo.
Tra le autostoriche nel 2° Raggruppamento il veloce pilota di Palermo Antonio Piazza, (BMW 2002 T classe TC 2000) "Scuderia Armanno corse" pronto a ripetere l'ottima performance del 2014 che lo vide conquistare il 1°posto di classe e il 2° di raggruppamento tra le storiche. Dopo qualche anno sabatico sempre nel gruppo storiche 2° raggruppamento ritorna l'esperto pilota di Palermo Michele Piazza (Papà di Antonio) Fiat X1 9 Silhouette Classe 1600 "Scuderia Armanno corse" che assaporerà nuovamente le magiche atmosfere della competizione ericina che in passato lo ha visto tra i protagonisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, la scuderia "Armanno corse" alla 57^ Monte Erice

PalermoToday è in caricamento