rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Automobilismo, il Vincenzo Florio accende i motori: al via il siciliano velocita/slalom m.b.r.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Dopo il successo delle passate edizioni, torna di scena sull'impianto sportivo polivalente M.B.R. Vincenzo Florio di Torretta, nel comprensorio Palermitano, il Campionato Siciliano Velocità /Slalom 2016. Tanti i protagonisti delle specialità, che hanno già confermato le adesioni per la prima delle sei date previste, che immancabilmente vedranno avvincenti sfide mozzafiato lungo i Km 2.120, dalle caratteristiche veloci, ma allo stesso tempo tecniche. Ben strutturata anche la specialità (abilità) settore slalom, dove ad accendere le emozioni ci penseranno i funamboli che amano i birilli, (postazioni di rallentamento), formate da non meno di quattro file, che mettono alla prova le abilità di guida esaltandone lo spettacolo.

Il rombo dei motori impreziosirà il suggestivo paesaggio di contrada Piano dell'Occhio, a partire dalle ore 09:00 di Domenica 03 Aprile, quando lo sventolio della bandiera autorizzerà le vetture dei quattro raggruppamenti, a lasciare la pit lane per effettuare il turno di prove libere, che daranno ulteriori indicazioni sia per quanto riguarderà il turno di qualifiche, ma anche e soprattutto per la gara di entrambe le (specialità), che si svolgeranno in due manche di n°8 giri cadauna. Le prossime date del Campionato Siciliano Velocità / Slalom M.B.R: 29 Maggio, 03 Luglio, 04 Settembre, 16 Ottobre, 06 Novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il Vincenzo Florio accende i motori: al via il siciliano velocita/slalom m.b.r.

PalermoToday è in caricamento