rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Calatafimi

Automobilismo, il riscatto del segretario

Il portacolori della A.S.D. Scuderia Automobilistica Armanno Corse di Palermo Andrea Armanno dopo tre tentativi si laurea Campione Siciliano Slalom di categoria S1 700 su Fiat 126.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Obiettivo raggiunto! dopo i tre tentativi marcati 2012,2013 e 2014 Andrea Armanno conosciuto nel Motorsport Nazionale come " Il Segretario Volante" portacolori della Scuderia "Armanno Corse" di Palermo, si aggiudica il Campionato Siciliano Aci/Sport dI categoria S1 700 cc a bordo della sua fida Fiat 126 preparata nella meccanica da Carmine D'antuono esperto professionista del settore auto da corsa non che titolare della D'antuono "Engineering" con sede a Sant'Antonio Abate (Na) in collaborazione con il Team Marrazzo (Na) e dalla Tecnosuspension di Ferdinando Capaldo tra i migliori in assoluto nel panorama nazionale per gli assetti di auto sportive.

E' stato un anno intenso, ricco di soddisfazioni a cui non sono mancati però momenti di difficoltà superati egregiamente con grande caparbietà dal pilota e da tutto il suo staff tecnico capitanato magistralmente da Luciano Armanno, Carmelo Scavetto e Luca Armanno meccanici mai domi pur di raggiungere con successo il traguardo. Ben 13 le gare disputate, due le vittorie centrate a San Cataldo nel mese di maggio e Siracusa nel mese di luglio, diversi podi tra i più importanti da evidenziare quelli di Partanna nel mese di maggio, Erice e Sciacca nel mese di giugno ed allo Slalom Principe di Belmonte terzultima prova disputatasi nel mese di ottobre, questi alcuni dei migliori 12 risultati (previsti dal regolamento) utilizzati per redigere la classifica finale del neo campione, "score" vincente attestatosi sul 114,80. Tra i 23 Piloti che hanno preso punteggio nella serie regionale di categoria, quattro gli "outsider" che ambivano alla vittoria finale e che il segretario ha dovuto sfidare in buona parte del suo campionato, trattasi del pluricampione Siciliano 2012 e 2013 Lorenzo Lo Monaco Scuderia Catania Corse (2° posto finale), del Campione Siciliano 2016 Salvatore Polizzi Scuderia Armanno Corse (3° posto finale) di Francesco Lombardo Scuderia Nebrosport (4° posto finale) esperto driver della categoria Formule e Prototipi quest'anno a sorpresa nuovamente tra le piccole bicilindriche, e dell'altro Campione Siciliano 2014 Andrea La Corte Scuderia Trapani Corse (5° posto finale).

Andrea Armanno si dice entusiasta del risultato: è stata la vittoria di un grande gruppo, abbiamo lottato fino alla fine rispondendo colpo su colpo in tutti i modi possibili visti i problemi avuti dal mese di agosto sia al motore che al cambio che ci hanno fatto perdere tutto il Gap in classifica generale acquisito fino allo slalom di Altofonte, eravamo consapevoli che faceva parte del gioco quindi abbiamo rimboccato le maniche e non ci siamo arresi, oggi a testa alta possiamo dire che è stato importante vincere su tutto! Dedico questa vittoria alla mia famiglia, alla mia Scuderia Armanno Corse che è una squadra fantastica fatta da Uomini e Donne unici, dei grandi sportivi, al mio Staff Tecnico nessuno escluso eroi di un titolo che rimarrà nella storia, a tutti i miei amici e tifosi che Domenica dopo Domenica hanno seguito le mie gesta tifando a più non posso da ogni parte d'Italia, grazie di cuore a tutti. Adesso il neo Campione Siciliano darà il via ai festeggiamenti con eventi particolari che si terranno nei mesi di gennaio e febbraio 2018 a Palermo per rendere onore a ciò che di straordinario si è riusciti a fare in attesa della nuova stagione automobilistica che sicuramente il Segretario e Company vorranno condire nuovamente con altri successi, ma di programmi adesso meglio non parlarne, godiamoci la festa! Campionato Siciliano Slalom Aci/Sport 2017 Cat. S1 700 cc 1° Armanno Andrea Fiat 126 Pt. 114,80 2° Lo Monaco Lorenzo Fiat 500 Pt. 112,60 3° Polizzi Salvatore Fiat 500 Pt. 94,85 4° Lombardo Francesco Fiat 126 Pt. 72,60 5° La Corte Andrea Fiat 500 Pt. 61,20 Fonte: Sede Scuderia Armanno Corse Foto: Manuel Marino Slalom di Custonaci 2017

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, il riscatto del segretario

PalermoToday è in caricamento