rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Montepellegrino

Automobilismo, grande attesa per la Palermo Winter

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Organizzata dalla rinomata Associazione Culturale La Sicilia dei Florio, con la collaborazione dell'ARACI-Distretto 2110 (Associazione Rotariana Automobili Classiche Italiane), prenderà il via domenica 25 Marzo 2018 nella Città metropolitana di Palermo, la 10^ edizione della Palermo Winter, manifestazione turistica con prove di regolarità. L'atteso evento motoristico iscritto a calendario dello "Challenge del Gattopardo" accenderà i motori presso la sede del Motor Village di Via Imperatore Federico, dove gli equipaggi si ritroveranno puntuali come da programma alle ore 8:30 per il consueto rito delle verifiche che si protrarranno fino alle 9:30.

Dopo aver consumato la colazione offerta dall'organizzazione, il Direttore di gara convocherà i concorrenti al breafing che precederà di un quarto d'ora la partenza della prima auto prevista per le ore 10:00. Archiviata la cerimonia di partenza la carovana delle Signore rombanti percorrerà Viale Ercole e Viale Diana all'interno della Favorita - Viale Margherita di Savoia - Viale Venere - Viale dell'Olimpo, per immettersi poi sulla A29 che si transiterà sino all'uscita di Terrasini dove sul lungo mare, dopo aver effettuato il C.O. per ciascun gruppo di prove, verranno effettuate due serie di prove cronometrate con tempi differenti. Durante il periodo di pausa di circa un'ora tra una prova e la seguente i partecipanti avranno la possibilità di visitare liberamente il vicino Museo d'Aumale, dove si potranno ammirare le pregevoli collezioni archeologiche e naturalistiche, insieme alla meravigliosa raccolta di carretti siciliani. Terminata la visita si proseguirà sulla SS113 in direzione Trappeto, dove il ritrovo delle vetture è previsto in zona porto.

Dopo aver timbrato il C.O. per ciascuna prova, a farla da padrona lungo le prove sarà il cronometro, che vedrà gioire i più abili all'arrivo situato presso lo stabilimento ittico Nutritalia, con parcheggio delle vetture in area appositamente riservata. Seguirà una visita presso la sede dello stesso stabilimento ed il pranzo a buffet con prodotti tipici. Quando saranno le ore 15:30 le vetture faranno tappa definitiva nella Piazza principale, mentre gli equipaggi si daranno appuntamento nell'aula consiliare del palazzo Comunale, dove ad anticipare la cerimonia di premiazione della manifestazione e la premiazione dello "Challenge del Gattopardo 2017", saranno i saluti del primo cittadino. Al termine delle premiazioni a tutti i concorrenti verranno distribuiti delle confezioni di prodotti dell'azienda Nutritalia. Per ciascuna delle due categorie Classic e Driver, verranno premiati i primi cinque classificati, i primi tre della categoria Modern, ed il primo equipaggio femminile della classifica assoluta.. Le iscrizioni devono pervenire per e-mail all’indirizzo giellegi41@hotmail.com , con l’invio della scheda compilata accompagnata dalle copia del bonifico effettuato, entro le ore 24 del 20 Marzo 2018.

Per informazioni: Giuseppe Giaconia di Migaido 3401432290 Mail: giellegi41@hotmail.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, grande attesa per la Palermo Winter

PalermoToday è in caricamento