rotate-mobile
Sport Calatafimi

Automobilismo, la corazzata Armanno Corse conquista lo slalom di Misilmeri

In foto: il Pilota Gianfranco Barbaccia della Scuderia Armanno Corse (Ph Vito Vitale)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è disputato nel week end appena trascorso il 22° Slalom Automobilistico Città di Misilmeri organizzato dal sempre attivo Team Palikè Palermo di Nicola Cirrito e Anna Maria Lanzarone con la fattiva collaborazione della locale Scuderia Automobilistica Misilmeri Racing (si tratta di un ritorno dopo diversi anni di inattività) diretta dal Presidente Marco Bonanno.

Teatro di battaglia l'ormai conosciuto percorso di gara della Sp 38 che dalle porte di Misilmeri porta in località Piano Stoppa direzione Belmonte Mezzagno, allestito con 16 postazioni di rallentamento.

Il migliore ad interpretare predetto percorso ancora una volta il Leader della classifica del Campionato Siciliano Piloti Slalom Aci/Sport "Il Corsaro Nero" della Scuderia Armanno Corse Giuseppe Castiglione di Buseto Palizzolo (Tp) che a bordo della sua "Varenne" uno sport prototipo slalom marca Radical tipo Prosport cc 1600 sfodera nella terza manche di gara un 2'13"18 che gli vale l'ennesimo successo Assoluto stagionale;alle sue spalle una delle sorprese del 2016, altro driver di Buseto Palizzolo (Tp) il veloce Antonio Virgilio su Radical Sr4 cc 1300 anche per lui miglior crono in gara tre 2'17"12;sul gradino più basso del podio il giovane Under 23 della Scuderia Tm Racing Emanuele Schillace su Radical Sr4 cc 1300 miglior crono in gara tre 2'17"44.

Altro risultato eccellente per la classifica assoluta è quello del portacolori Armanno Corse Rosario Prestianni driver di Castelbuono (Pa) su Formula Vst Kawasaky cc 1200 miglior crono, che gli vale la quinta posizione a ridosso di alcuni Big che guidano vetture più performanti,2'28"34 malgrado le sue coperture (gomme) non godessero di buona salute.

Nelle varie classifiche di categoria la Armanno Corse è sempre protagonista:

in S1 cc 700 la classe delle agguerrite bicilindriche (Fiat 500/126) il driver di Casteldaccia (Pa) il Segretario Volante Andrea Armanno su Fiat 126 preparata dalla D'Antuono Engineering di S. Antonio Abate (Na) in collaborazione con la Tecnosuspension di Nocera Inferiore (Sa) dopo essere stato per buona parte di gara al secondo posto in classifica deve accontentarsi della quarta piazza con il crono fatto registrare sia in gara due che in gara tre, stesso preciso tempo 2'44"16;al quinto posto si piazza il driver di Terrasini (Pa) Salvatore Polizzi su Fiat 500 miglior crono 2'45"06 fatto registrare in gara tre, risultato che gli permette di aggiungere al suo bottino punti importanti per il proseguo del suo campionato;sfortunata la "Driver Girl" della squadra Palermitana Enza Allotta di Belmonte Mezzagno (Pa) su Fiat 126 costretta al ritiro dopo pochi metri di gara causa uscita di strada per fortuna senza gravi conseguenze per lei,ha già promesso ai suoi tifosi che sarà al via del 3° Slalom dei Monti Sicani Città di Prizzi (Pa) in programma tra due settimane.

Nella categoria S4 cc1300 si impone con una sola manche svolta il rientrante alle competizioni Giuseppe Cangelosi di Palermo su Fiat 128 crono vittoria 3'27"02 anche se condito da tre penalità (birilli abbattuti).

Nella categoria (prototipi slalom 1) spettacolare come sempre il giovanissimo di Belmonte Mezzagno (Pa) Under 23, Gianfranco Barbaccia su Fiat 126,ennesimo successo stagionale con il crono 2'43"12, anche per lui punteggio incrementato nella classifica di campionato che lo vede sempre più in testa.

Per quanto riguarda la classifica riservata alle scuderie la corazzata Armanno Corse stravince con la somma dei tempi migliori ottenuti dai propri alfieri 7'24"64;al secondo posto i padroni di casa della Misilmeri Racing 8'06"95;ed al terzo posto i detentori del titolo regionale la Scuderia Catania Corse 8'07"52.

Prossimo appuntamento giorno 7 Agosto a Prizzi in provincia di Palermo con lo Slalom dei Monti Sicani giunto alla sua terza edizione,prova numero 10 del Campionato Siciliano di specialità,organizzazione Team Palikè Palermo.

Fonte: Armanno Corse

Foto: Vito Vitale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, la corazzata Armanno Corse conquista lo slalom di Misilmeri

PalermoToday è in caricamento