rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Automobilismo, la Ac Festina Lente si prepara per il decimo rally del Sosio

Il Sodalizio presieduto da Rosario Lo Cicero Madè che ha sede a Monreale, sarà in gara con ben quattro equipaggi al X° Rally del Sosio.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

In calendario per il 18 e 19 novembre, organizzato dalla "Italia Grandi Eventi" di Corleone, il Rally del Sosio, è una delle gare più ambite tra quelle che si svolgono in Sicilia. L'Associazione Culturale Festina lente, presieduta da Rosario Lo Cicero Madè, reduce da una stupenda stagione sportiva che ha portato alcuni tra i suoi piloti e tra questi lo stesso Presidente, a vincere Titoli di validità Regionale, nelle cronoscalate e negli autoslalom, si accinge a prendere parte, con la consueta umiltà. ma con grande determinazione, all'importante Rally che toccherà i Comuni di Chiusa Sclafani. Bisaquino e Giuliana.

"Non potevamo mancare - dice Rosario Lo Cicero Madè - sia per l'importanza dell'evento e sia perchè in esso è ottemperato anche il Trofeo Aldo Geraci, intitolato alla memoria del nostro pilota che ci ha lasciati, improvvisamente e per cause naturali, due anni fà. Saremo in gara con ben cinque equipaggi - dice ancora il Presidente - uno, quello della Peugeot 106 Racing Start 1,6 composto da Giovanni Di Gregorio - Luciano Russo Diesi, iscritto tra le moderne e poi altri quattro tra le vetture storiche, quello composto dai Campioni Siciliani in carica e vincitori della Coppa Italia IV° zona, Antonio Di Lorenzo - Franco Cardella, con la Porsche 911 Sc preparata da Ciro Barbaccia; con loro anche Natale Mannino - Giacomo Giannone, una coppia altrettanto collaudata che sarà al via con una stupenda Porsche 911 SC Gruppo B, preparata da Mimmo Guagliardo; ed ancora, Giuseppe Savoca, veterano di mille battaglie e già laureatosi Campione Siciliano Salite Storiche 2017 che, abbandonata per l'occasione la BMW 635 CSI, sarà al volante della Renault 5 GT Turbo coadiuvato dal navigatore Ernesto Rizzo. Della gara - Prosegue Rosario - anche la coppia della BMW 2002 Ti preparata da Francesco Fontana, composta da Sergio Palmisano - Salvo Giambrone. Credo ce ne sa abbastanza - conclude il Presidente - sia per il valore dei piloti che per la bontà delle auto, per essere fiduciosi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, la Ac Festina Lente si prepara per il decimo rally del Sosio

PalermoToday è in caricamento