Venerdì, 18 Giugno 2021
In foto il Pilota di Terrasini(Pa) Salvatore Polizzi "Armanno Corse"
Sport

Automobilismo, prima prova csen/mbr: "Armanno corse" vincente

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una disperazione silenziosa e lancinante traspariva dai volti dei tanti intervenuti alla cerimonia di premiazione della 1^ Prova del Campionato Slalom-Velocità Regionale CSEN, "MEMORIAL SALVO CHIOFALO" svoltasi Domenica 29 Marzo 2015, presso l'autodromo "M.B.R Vincenzo Florio" Torretta (PA).

Tanti amici,colleghi,compagni d'avventure ma anche semplici appassionati di un mondo unico chiamato "Motorsport" hanno voluto ricordare con un lunghissimo applauso alla presenza dei propri cari la memoria di quell'amico unico e speciale che è stato SALVO CHIOFALO. Tra questi, sicuramente si è sentita la vicinanza della "Scuderia Automobilistica Armanno Corse Palermo" scesa in pista con tre vetture che hanno disputato le gare della "Specialità Slalom" con il segno di lutto sui fari.

Una gara non facile ha visto protagonisti gli alfieri della "Armanno Corse" che hanno battagliato nella Classe F E2 con GIUSEPPE CIULLA, (Fiat Cinquecento SP) già Vice Campione Regionale di Classe "CSEN 2014, piazzatosi alle spalle di Cristian Accomando pilota di una vettura gemella, dopo una condotta di gara strepitosa penalizzata dall'abbattimento di un birillo lungo le postazioni dislocate sul percorso. Un secondo piazzamento di Classe assieme all'undicesimo posto in classifica assoluta miglio crono in gara con penalità su 3 giri 5.13.738 fanno ben sperare il driver Palermitano che sie è detto molto "contento e fiducioso" in vista della prossima gara.

In Classe S1, protagonista assoluto SALVATORE GAGLIARDO, (Fiat 500) già Campione Regionale di Classe CSEN 2014,autore di una gara perfetta affrontata con lo spirito giusto che ha fatto la differenza tra le bicilindriche presenti riuscendo a conquistare il gradino più alto del podio con un bel crono che lo ha piazzato al quarto posto in classifica assoluta, su 3 giri 4.49.993.

A dare spettacolo nella medesima classe l'inarrestabile "scatenato" SALVATORE POLIZZI, (Fiat 500) Campione Sociale 2014 "Scuderia Armanno Corse" che nonostante due dritti lungo le postazioni con conseguente "retro marcia" è stato capace di cogliere il secondo gradino del podio piazzandosi 6°nella classifica assoluta, miglio crono in gara con penalità su 3 giri 4.57.923.Arrivederci con le gesta dei Piloti "Armanno Corse" a Comiso (Rg) giorno 12/04/15 per la prima prova del Campionato Siciliano Slalom Aci/Sport ,appuntamento al quale i nostri alfieri promettono già battaglia in diverse classi.

Il referente per la stampa
Sebastian Feudale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilismo, prima prova csen/mbr: "Armanno corse" vincente

PalermoToday è in caricamento