rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Atletica leggera, Orlando apre la finale Argento: "Palermo punto di riferimento nel mondo dello sport"

Il sindaco ha preso parte alla cerimonia inaugurale dell'evento che si tiene allo stadio delle Palme Vito Schifani. In gara 12 formazioni maschili e altrettante femminili

Il sindaco Leoluca Orlando ha preso parte oggi pomeriggio alla cerimonia inaugurale della finale Argento del campionato di società in programma oggi e domani allo stadio delle Palme Vito Schifani. Saranno in gara 12 formazioni maschili e alttrettante femminili.

"Ci tenevo particolarmente ad essere qui - ha detto - per dare il benvenuto alla cittadinanza e agli oltre 500 atleti partecipanti. Ringrazio la Fidal nazionale e regionale per avere pensato di tenere a Palermo questa importante manifestazione sportiva. Che è anche occasione per rivedere il nostro impianto di atletica leggera, che poche città al mondo hanno, rimesso a nuovo. La presenza di grandi atleti come Massimo Stano suggellano l'importanza di questo evento e confermano Palermo punto di riferimento nazionale nel mondo dello sport".

"Voglio sottolineare il grande lavoro della Fidal per la realizzazione di questo evento sportivo - ha aggiunto l'assessore allo Sport Paolo Petralia Camassa - in uno spirito di grande collaborazione con l'amministrazione comunale, che fa brillare la città di Palermo. Per tutti i palermitani è motivo di vanto il ritorno allo Stadio Vito Schifani, impianto tornato a nuova vita, dei campionati italiani. Buona gara a tutti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica leggera, Orlando apre la finale Argento: "Palermo punto di riferimento nel mondo dello sport"

PalermoToday è in caricamento