rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Atalanta-Palermo 1-0, le pagelle: errore Tzorvas, si salva solo Acquah

Il portiere greco colpevole sul gol di Denis. Ancora male Balzaretti che spinge poco e soffre Schelotto. Prova opaca di Miccoli, Pinilla prova a suonare la carica ma entra troppo tardi

Ecco le pagelle di Atalanta-Palermo 1-0. Decide una rete di Denis al 34’.

Tabellino con voti
PALERMO. Tzorvas 4, Pisano 5,5, Silvestre 6, Migliaccio 6,5, Balzaretti 4,5; Alvarez 5 (37’ Zahavi 6), Barreto 6, Acquah 6,5 (77’ Della Rocca n.g.), Ilicic 5; Miccoli 5 (52’ Pinilla 6,5), Hernandez 6. All. Devis Mangia 5,5.
ATALANTA. Consigli n.g., Masiello 6, Lucchini n.g. (23’ Capelli 6), Manfredini 7, Pelluso 6,5; Schelotto 7, Cigarini 6,5 (58’ Brighi), Padoin 6,5, Bonaventura 7, Moralez 6,5 (77’ Gabbiadini n.g.), Denis 7. All. Stefano Colantuono 6,5

ARBITRO – De Marco 7. Partita con pochi episodi da moviola ma gestita bene. Proteste, peraltro poco convinte, del Palermo per un tocco di braccio di Peluso in area bergamasca: non c’è rigore.

Atalanta-Palermo 1-0: le foto

MIGLIORI TODAY
ACQUAH 6,5. Con un temporale del genere non poteva che rendere al meglio. Battute a parte, il giovane ghanese appare al momento un tassello troppo importante per la squadra di Mangia. Difende, morde le caviglie a chi passa nella sua zona e non disdegna pericolose serpentine che mettono ansia alla difesa dell’Atalanta.
MIGLIACCIO 6,5. Dove lo metti suona. Tappa le falle dei compagni (vedi intervento miracoloso in anticipo su Denis su cross di Schelotto), vince il duello di testa con il Tanque. L’argentino per far gol deve spostarsi nella zona di Pisano.
HERNANDEZ 6. Un numero incredibile al 13° su Manfredini. Si muove su tutto il fronte d’attacco nonostante le condizioni del terreno non siano perfette per le sue caratteristiche da velocista. Poco aiutato dai compagni, soprattutto da Miccoli.

PEGGIORI TODAY
TZORVAS 4. Ha il gol sulla coscienza. E’ vero che Denis calcia da distanza ravvicinata, ma la palla gli passa accanto proprio sul palo che dovrebbe coprire. Un solo errore in due partite, ma al momento decisivo.
BALZARETTI 4,5. Schelotto sembra il Figo dei vecchi tempi: non lo prende mai. Il biondo terzino pare in ritardo di condizione. In affanno in difesa, non si vede quasi mai in attacco.
MICCOLI 5. Forse scende in campo non al meglio per un problemino muscolare. Il terreno inzuppato non l’aiuta a mascherarlo. Il Romario del Salento affoga nel temporale di Bergamo.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atalanta-Palermo 1-0, le pagelle: errore Tzorvas, si salva solo Acquah

PalermoToday è in caricamento