rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport

Calcio a 5 femminile, al P5 il derby con l'Iron Team

L'Ingresso in Campo al Palaoreto Deserto a Palermo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un derby anomalo,in un clima surreale in un Palaoreto deserto,causa inagibilita' dell'impianto sportivo di Via S. Maria di Gesù, è andato in scena domenica pomeriggio tra Iron Team Palermo e Futsal P5. Una gara come detto in un clima particolare grazie ad un'Amministrazione Comunale ,quale quella di Palermo che ha perso l'ennesima occasione di visibilita' e di crescita in ambito non solo sportivo ma anche socio-culturale.

Le squadre scendono in campo con i seguenti schieramenti; Natale Gentile manda in campo per l'Iron Team Cetty Tusa tra i pali, Alessia Sansone, Chiara Amato, Teresa Saraniti e Daniela Lo Bello. Cinzia Orlando risponde nella Futsal P5 von Gaia Tuzzo in porta, Alessandra Patti, Laura Bruno,Milena Ravvolgi e Mery Puleo. La gara si svolge in maniera veloce, agonisticamente valida e corretta, con Teresa Saraniti che dopo pochi minuti ha la palla del possibile vantaggio ma Gaia Tuzzo trova bene il tempo dell'uscita per respingere.

Si gioca una gara intensa, vibrante,tecnicamente valida, non c'e' un attimo di sosta e con Laura Bruno nelle fila della Futsal P5 che fa girare palla. Le occasioni non sono tantissime, da una parte registriamo la palla goal di Teresa Lo Cicero che manda alto sopra la traversa e con Daniela Lo Bello che di testa manda fuori. Dall'altra parte Laura Bruno manda di poco fuori un calcio di punizione e con Laura Ciriminna che da posizione defilata a destra calcia bene e Cetty Tusa respinge.

Nella ripresa, l'episodio chiave al 5°, 48" quando Laura Ciriminna (match winner contro Le Formiche Sr), supera di poco il centrocampo e da posizione centrale scaglia un tiro non violento ma preciso che supera Cetty Tusa sfortunata nel valutare la traiettoria del pallone che si insacca alla sua destra. E' il goal che decidera' il Derby! La gara vede l'Iron Team che tenta di attaccare per raddrizzare il risultato ma con tanti errori in fase di rifinitura, Daniela Lo Bello a 8' dal termine ha un'occasione limpida da goal di testa al centro area ,con la palla che batte sul palo alla destra di Gaia Tuzzo e ancora Daniela Lo Bello che successivamente di destro non riesce a concludere bene.

Dall'altra parte ,la Futsal P5 in contropiede potrebbe chiudere la gara con almeno quattro occasioni limpide,ma da un lato c'e' Cetty Tusa che si riscatta su Laura Bruno e su Rosaria Spano', in altre, i tiri delle calciatrici della Futsal P5 finiscono di poco fuori.

Le Due Formazioni in Campo:

IRON TEAM PALERMO : 1 Cetty Tusa, 3 Chiara Amato, 4 Teresa, Lo Cicero , 5 Federica Alessi, 6 Roberta Alioto,7 Daniela Lo Bello,8 Paola Costanza, 9 Teresa Saraniti, 10 Cristina Vainolo, 11 Alessia Sansone,13 Anna Valdese,19 Claudia Calcagno. ALL. Natale Gentile.

Futsal P5 : 22 Gaia Tuzzo,8 Antonina Abbasta, 4 Laura Bruno,10 Mary Puleo, 1 Stefania Cannici, 19 Alessandra Patti, 5 Francesca Avella, 11 Francesca Bellotta,17 Laura Ciriminna,20 Anna D'Amico, 3 Rosaria Spano', 6 Milena Ravvolgi. All. Cinzia Orlando.

Arbitri :1° Arbitro: Salvatore Panebianco di Acireale, 2° Arbitro: Bartolomeo Burletti di Ragusa, Cronometrista: Massimo Seminara di Palermo.

Tabellino Gara:

IRON TEAM PALERMO - FUTSAL P5 = 0-1 (0-0)
Marcatrici:

Nel 2° Tempo : 5°,48" Laura Ciriminna

Risultati 7° Giornata di Andata (Dom. 09/11/2014) :

Real Five Fasano - Rionero = 3-0

Cus Potenza - Sporting Locri = 2-5

Futsal Melito - Ita Salandra = 2-9

IRON TEAM PA- Futsal P5 = 0-1

Real Stigliano 2005 - Italcave Real Statte = 5-12

Salinis - Arcadia Bisceglie = 5-0

Vittoria Calcetto -Le Formiche Sr. = 2-1

Classifica 7° Giornata di Andata

Italcave Real Statte p.21,Salinis p.16, Sporting Locri - Ita Salandra p.15, Futsal P5 p.13, IRON TEAM PA- Vittoria Calcetto p.12, Le Formiche Sr p.10, Rionero - Real Five Fasano p.9, Real Stigliano p.6, Arcadia Bisceglie p.4, Futsal Melito p.3, Cus Potenza p.0.

Prossimo Turno: 8° Giornata Dom.16/11/2014

Arcadia Bisceglie-Vittoria Calcetto, Futsal P5 - Cus Potenza, Ita Salandra - IRON TEAM PA, Le Formiche Sr - Futsal Melito, Rionero- Italcave Real Statte, Salinis- Real Stigliano, Sporting Locri-Real Five Fasano.

Andrea Dieli, addetto stampa Iron Team Palermo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio a 5 femminile, al P5 il derby con l'Iron Team

PalermoToday è in caricamento