rotate-mobile
Sport

Ironia Palermo, applausi all'arbitro di Frosinone: "Bravo La Penna, sei stato promosso in A"

Il club rosanero si è "complimentato" con il fischietto romano che due settimane fa ha diretto il match decisivo nella corsa alla massima categoria. Dismesso per valutazioni tecniche il palermitano Saia

"L'U.S. Città di Palermo si congratula con l'arbitro Federico La Penna per la promozione alla Can di Serie A". Con questo messaggio ironico pubblicato sulla propria bacheca Facebook, il club rosanero si è "complimentato" con l'arbitro che due settimane fa ha diretto Frosinone-Palermo, match decisivo nella corsa alla massima categoria. Una partita che ha avuto strascichi (ancora non finiti) in cui proprio La Penna è diventato bersaglio delle roventi proteste del Palermo (tra gli episodi contestati c'è il rigore non dato-dato-non dato per fallo su Coronado e il referto "morbido" nel post gara).

Screen La Penna-2

Oltre a Federico La Penna anche Daniele Chiffi è stato promosso alla Can di Serie A per il campionato 2018/19. Così ha deciso il Comitato nazionale dell'Associazione italiana arbitri. Dismessi, invece, Claudio Gavillucci per motivate valutazioni tecniche, Antonio Damato e Paolo Tagliavento per limiti di età. Per quanto concerne la Serie B è stato dismesso il palermitano Francesco Paolo Saia, 33 anni, per valutazioni tecniche, che due anni fa aveva collezionato due presenze in Serie A.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ironia Palermo, applausi all'arbitro di Frosinone: "Bravo La Penna, sei stato promosso in A"

PalermoToday è in caricamento