rotate-mobile
Sport

Clinica Andros è il main sponsor, nasce AndrosBasket Palermo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una nuova era per il basket palermitano: la società è lieta di annunciare che Clinica Andros sarà il nuovo main sponsor, che pertanto assumerà la denominazione AndrosBasket Palermo e che il  nuovo presidente sarà il prof. Adolfo Allegra. Un passo storico per la squadra palermitana, che militerà anche nella prossima stagione nel campionato di Serie A2 femminile (in questo momento sono in corso le ultime pratiche d’iscrizione).  L' accordo di main sponsorship con Clinica Andros, di durata triennale, decorre dal primo luglio e prevede tantissime novità, sul campo e non solo, con un organigramma rinnovato e un progetto di crescita ambizioso, senza dimenticare le dimensioni giovanili e locali.

Conosciamo un po’ meglio il nuovo main sponsor: Clinica Andros da oltre 30 anni è un simbolo della medicina in Sicilia, e in particolare nel campo della Medicina della Riproduzione e delle tecniche di fecondazione assistita. Nata nel 1985, nel tempo Andros ha ampliato competenze e professionalità diventando una struttura chirurgica di ricovero diurno e un laboratorio di analisi dove si eseguono tutte le indagini, dalle più semplici a quelle più complesse quali lo Screening Preimpianto sugli embrioni. Attività clinica, didattica, ricerca, promozione scientifica, collaborazioni e sponsorizzazioni, servizi sanitari sono alcune delle aree  di competenza di un polo che impegna oggi più di settanta operatori tra Palermo e i centri satelliti di Siracusa e Mazara del Vallo (TP).

Il coinvolgimento di Clinica Andros nel mondo della pallacanestro, è divenuto, dopo il sostegno nel corso della stagione 2016/2017 della campagna “Sport & Medicina: insieme si vince”, sempre più importante con l’ingresso in società di alcune importanti nuove figure. Infatti nell’organigramma societario 2017/18 il presidente sarà, come detto, il prof. Adolfo Allegra, fondatore della Clinica Andros, che ha condiviso subito il progetto con entusiasmo e spirito propositivo; la società inoltre ha il piacere di dare il benvenuto alla responsabile marketing Giorgia Allegra, figlia del Presidente, al nuovo Direttore Sanitario Eugenio Lo Duca e al medico sociale Castrenze Giordano. Nuove figure che si aggiungono a quelle già consolidate nel club.

Tante le novità anche in ambito tecnico; nei prossimi giorni infatti saranno ufficializzati i cardini da cui ripartirà il progetto e i rinforzi in vista della stagione 2017/2018. Nella pianificazione con lo staff tecnico sono già stati chiariti i dettagli per l’inizio della preparazione precampionato del gruppo Serie A2, fissata per il 23 agosto, con l’inedito intento di svolgere un Torneo amichevole estivo con altre squadre di A2 o in alternativa una settimana di preparazione sulle Madonie.

«Un campionato, quello che sta per iniziare, tranquillo e di transizione, ma con licenza di sognare in grande.  È questo il primo passo del progetto di AndrosBasket che va a braccetto con il contemporaneo potenziamento del settore giovanile, per dare sempre più la possibilità alle nuove leve palermitane e siciliane di crescere con la nostra società». Queste le parole del neo-presidente della società il prof. Adolfo Allegra, il quale conclude dicendo: «Abbiamo deciso di fare un investimento sul basket femminile perché abbiamo visto nel gruppo Verga, da ieri AndrosBasket, una vera e sana passione sportiva. Proveremo insieme a fare cose belle!».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clinica Andros è il main sponsor, nasce AndrosBasket Palermo

PalermoToday è in caricamento