rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il Palermo vince ma non convince, Zampa fa il prof e dà (brutti) voti

Successo per 5-3 dei rosa nell'amichevole a Trapani. A segno Miccoli (2), Hernandez (2) e Ilicic. Solite distrazioni in difesa. Il presidente promuove solo il capitano, Acquah e Bertolo

Come un professore con i suoi alunni Zamparini si è divertito a dare i voti ai suoi giocatori dopo l’amichevole al Provinciale di Trapani vinta dai rosa per 5-3. Tre promossi: Acquah (7) Miccoli (7) e Bertolo (6). Gli altri bocciati. O meglio rimandati al 28 agosto: giorno dell’esordio in campionato. Tra i voti negativi che sono comparsi nei quotidiani sportivi di oggi spiccano i “4” a Balzaretti, Mantovani, Munoz, Bacinovic e Gonzalez.

Nuovo modulo. Da Rossi a Pioli il leit motiv è sempre quello, “bisogna aggiustare la fase difensiva”. Non è bastato al tecnico emiliano cambiare sistema di gioco e passare alla difesa a 4. Perché le sortite offensive del Trapani nel primo tempo hanno sempre messo in seria difficoltà la coppia centrale formata da Munoz e Mantovani. E infatti Gambino al 10’ porta in vantaggio i granata. La reazione del Palermo è affidata ai piedi capitan Miccoli che nel giro di dieci minuti (fra il 30' e il 40') segna due reti, la prima di destro e la seconda di sinistro, che permettono al Palermo di ribaltare la situazione.

Secondo tempo. Non è bastato a Pioli schierare nella ripresa la difesa titolare con Cassani, Silvestre, Mantovani e Balzaretti. Perché a salire in cattedra sono sempre gli attaccanti, con il trio Zahavi-Ilicic-Hernandez in grande spolvero. Ed è proprio l’uruguagio a portare i rosa sul 3-1 con un pallonetto di sinistro. Le note dolenti arrivano sempre dal reparto arretrato. Con alcune disattenzioni che consentono al trapanese Barraco, con un destro dalla distanza, di portare i granata sul 2-3. Poi una magìa di Zahavi permette a Ilicic di mettere a segno il 4-2, ma dopo appena un minuto il granata Filippi trasforma il rigore del 3-4. A chiudere la gara un altro penalty realizzato da Hernandez dopo un fallo su Ilicic.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palermo vince ma non convince, Zampa fa il prof e dà (brutti) voti

PalermoToday è in caricamento