Windsurf World Festival a Mondello, Casagrande vince nel "suo" golfo la categoria leggeri
Successo palermitano anche nei pesanti con Ferrera. A primeggiare tra le donne è la marsalese Linares. Nella regata riservata agli under 13 dominio assoluto della romana della Canottieri Aniene, Benedetta Barone che le ha vinte tutte. Oltre 150 gli atleti in rappresentanza di 11 nazioni
Si chiude con due successi palermitani la seconda parte del Windsurf World Festival, andata in scena ieri a Mondello. Marco Casagrande, portacolori del circolo Albaria, vince nella categoria leggeri mentre Marco Ferrera, anche lui palermitano dell’Albaria, si impone tra i “pesanti”. Nella categioria femminile a distinguersi invece è la marsalese Laura Linares, in corsa per la maglia olimpica per i Giochi di Rio 2016, tornata a gareggiare dopo una lunga pausa.
Oltre 150 atleti in rappresentanza di 11 nazioni hanno finalmente potuto dare sfogo alle loro attese con quattro prove disputate per recuperare l’assenza di vento di sabato. Il circolo organizzatore, l’Albaria di Mondello, ha visto finalmente ripagati gli sforzi profusi nell’allestire la manifestazione, baciata ieri da tanto caldo e sole quasi estivo a illuminare il meraviglioso scenario della spiaggia cittadina mai così affollata a novembre.
Per Marco Casagrande si è trattato della conferma del suo stato di forma che un mese fa lo ha portato alla conquista del suo ennesimo titolo italiano. “Sono molto contento di questo successo – racconta Casagrande - non è stata per nulla un’affermazione semplice in quanto tutti gli avversari si sono ben comportati e mi hanno dato filo da torcere fino alla fine”. Dietro al palermitano si è classificato il toscano Marco Costagli di Piombino.
Quanto ai pesanti, l’atleta di casa Marco Ferrera ha preceduto Alessandro Torzoni di Piombino e l’altro palermitano Alessandro Alberti del club Tuna Fish. Infine nella regata riservata agli under 13 al termine delle sei prove disputate tra sabato e domenica, dominio assoluto della romana della Canottieri Aniene, Benedetta Barone che le ha vinte tutte. Ha messo in fila quattro coetanei palermitani del circolo Albaria, Andrea Borruso, Alberto Montalbano, Fiammetta Borsellino e Federico Longo.
Ripagati gli sforzi degli organizzatori, il presidente dell’Albaria Alessandro La Monica e il direttore sportivo Vincenzo Baglione, della perfetta riuscita di questa storica manifestazione.