rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Dalla Palestra Popolare al sogno iridato: Verdiana Mineo convocata per i mondiali di powerlifting in Sudafrica

L'atleta palermitana, che parteciperà con la nazionale alla massima competizione del sollevamento pesi, lancia una raccolta fondi per finanziare le spese di viaggio e di soggiorno: "Questo sport non gode di nessun rimborso, ho bisogno del sostegno di tutti"

Da cinque anni ormai si allena con costanza alla Palestra Popolare Palermo: è qui, nel cuore del centro storico, che Verdiana Mineo ha "costruito" i record nelle competizioni nazionali del sollevamento pesi e la medaglia d'oro nei primi mesi del 2022. Ora l'atleta palermitana ha ottenuto il pass per il mondiale di powerlifting Ipf che si svolgerà in Sudafrica a inizio giugno. 

Già lo scorso ottobre, dopo la vittoria del titolo italiano dei 76 kg, era arrivata la convocazione per la Svezia: lì Verdiana ha strappato la medaglia d'argento mondiale nella specialità dello squat.

Adesso, alla seconda convocazione in nazionale, Mineo lancia un appello alla sua comunità e a tutti coloro che in questi anni l'hanno sostenuta per affrontare il viaggio che la porterà a sfidare le più forti atlete di powerlifting di tutto il mondo: "Questa è per me una grande opportunità, l'opportunità di portare la mia Sicilia nel mondo. Il powerlifting essendo uno sport minore, non gode di nessun rimborso per gli atleti e gli allenatori, che sono costretti a coprire interamente le spese di viaggio e soggiorno. Stavolta, per arrivare in Sudafrica, ho bisogno del sostegno di tutti: per questo io e la Palestra Popolare Palermo lanciamo una raccolta fondi per realizzare il sogno mondiale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Palestra Popolare al sogno iridato: Verdiana Mineo convocata per i mondiali di powerlifting in Sudafrica

PalermoToday è in caricamento