rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Altro

Tennis, serie A2: è pokerissimo per la squadra maschile del Ct Palermo

I siciliani battono in casa per 4-2 il Match Ball Firenze. Sconfitta, dalle piemontesi del Beinasco, la squadra femminile

Un’altra giornata da incorniciare, l’ennesima di questa grande stagione, per il Ct Palermo al maschile. Ieri davanti al caloroso e numeroso pubblico presente in viale del Fante durante i quattro singolari (i doppi si sono svolti al TC2 su un solo campo indoor) i ragazzi, guidati in panchina da coach Davide Cocco, hanno ottenuto la quinta affermazione di fila e soprattutto la certezza del primo posto nel girone che significa l’ultimo atto dei play off con il vantaggio di giocare il ritorno in casa. A cadere sotto i colpi della compagine palermitana sono stati i toscani del Match Ball Firenze, battuti col punteggio di 4-2.

Spicca la grande impresa di Gabriele Piraino e Pietro Marino brillanti vincitori al match tiebreak nel primo dei due doppi svolti al TC2, causa pioggia, sui top 400 Atp Viktor Galovic e lo spagnolo Sanchez Izquierdo. Gli altri tre punti per i ragazzi del sodalizio di viale del Fante portano la firma degli stessi Marino e Piraino in singolare e di Omar Giacalone – Carlos Gomez Herrera nel doppio. I due punti messi a referto dai toscani invece sono giunti grazie a Galovic e Sanchez Izquierdo i quali hanno battuto rispettivamente Giacalone e Gomez Herrera. La trasferta di domenica 7 novembre a Lecce servirà solo per provare a chiudere il girone 2 a punteggio pieno e prepararsi al meglio per la finale play off del 5 e 12 dicembre.

Meno bene è andata al team femminile sconfitto sabato 30 ottobre in casa dalle piemontesi del Tennis Beinasco col punteggio di 3-1. Non è bastato alla formazione guidata da Alessandro Chimirri il bel successo di Virginia Ferrara contro Sofia Caldera. Sconfitte in singolare Giorgia Pedone per mano di Michele Zmau e la mancina Federica Bilardo ad opera della numero 535 Wta Martina Colmegna. Nel doppio, la coppia Colmegna – Caldera supera al match tiebreak Bilardo e Pedone. Il Ct Palermo rimane fermo a 6 punti dopo 4 gare e domenica 7 novembre sfiderà fuori casa il Ct Bologna. Obiettivo play off ancora alla portata dato che vanno le prime tre classificate. Da segnalare che Bilado, Pedone, Ferrara e Abbagnato sono in gara al 15.000 dollari scattato oggi a Solarino.
 
V GIORNATA A2 MASCHILE
CT PALERMO – MATCH BALL FIRENZE 4-2

Gabriele Piraino b. Andrea Meduri 6- 2 6-2
Pietro Marino b. Filippo Borella 6-4 6-1
Nikolas Sanchez Izquierdo b. Carlos Gomez Herrera 6-4 7-6
Viktor Galovic b. Omar Giacalone 6-4 6-4
Pietro Marino – Gabriele Piraino b. Viktor Galovic – Nikolas Sanchez Izquierdo 3-6 7-5 10-4.
Omar Giacalone – Carlos Gomez Herrera b. Andrea Meduri – Filippo Borella 6-0 6-2 

IV GIORNATA A2 FEMMINILE
CT PALERMO – TENNIS BEINASCO 1-3

Martina Colmegna b. Federica Bilardo 7-5 6-3
Michele Zmau b. Giorgia Pedone 6-4 6-1
Virginia Ferrara b. Sofia Caldera 7-5 6-3
Caldera – Colmegna b. Bilardo – Pedone 6-4 0-6 10-6 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, serie A2: è pokerissimo per la squadra maschile del Ct Palermo

PalermoToday è in caricamento