rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altro

Tennis, al Tc2 arriva Riccardo Piatti: per gli allievi del circolo uno stage con l'ex maestro di Sinner

Prima volta in Sicilia per lo staff dell'Accademia "Piatti Tennis Center". Da venerdì a domenica allenamenti in campo, in palestra e davanti al video

Arriva al Tc2 per uno stage Riccardo Piatti, uno dei più famosi maestri di tennis a livello mondiale. Tre giorni, da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, durante i quali lo staff del Tc2 sarà affiancato dallo staff del "Piatti Tennis Center" per un confronto giornaliero che sarà sicuramente un momento di crescita per gli allievi del circolo.

Fino ad Riccardo Piatti con la sua accademia non si era mai spinto fino in Sicilia, ma grazie al forte legame che c’era con Gabriele Palpacelli (si conoscevano sin da bambini), recentemente scomparso, è ben felice di iniziare questa collaborazione con il Tc2, dove oggi il direttore della scuola e del settore agonistico è il figlio Francesco. 

Piatti - che ha allenato tennisti del calibro di Djokovic, Gasquet, Raonic e Sinner - verrà accompagnato dal suo staff che sarà composto da 4 maestri, un preparatore atletico ed un videoanalista. "Da venerdì mattina a domenica sera - spiega Francesco Palpacelli - i nostri allievi saranno impegnati 8 ore al giorno tra campo, palestra e aula dove verranno trasmessi i video degli allenamenti che saranno analizzati da Riccardo".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, al Tc2 arriva Riccardo Piatti: per gli allievi del circolo uno stage con l'ex maestro di Sinner

PalermoToday è in caricamento