rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Ct Tennis, presentate le squadre di A1 maschile e A2 femminile: Caruso la stella

Obiettivi ambiziosi per entrambe le formazioni, maschile e femminile, del Ct Palermo in lizza nei campionati di A1 e A2

Obiettivi ambiziosi per entrambe le formazioni del Ct Palermo in lizza nei campionati di A1 e A2 che sono state presentate nei locali del club di viale del Fante questa mattina. In attesa dell’arrivo a Palermo di tutti i giocatori e le giocatrici attesi tra oggi pomeriggio e domattina, hanno partecipato alla conferenza stampa i due capitani Davide Cocco e Alessandro Chimirri, Salvatore Caruso, una delle due punte di diamante della compagine maschile insieme allo spagnolo 40 Atp Albert Ramos Vinolas, Francesco Mineo, e le giocatrici Federica Bilardo, Virginia Ferrara, Giorgia Pedone e Anastasia Abbagnato. A fare gli onori di casa il presidente del Ct Palermo Giorgio Lo Cascio e il deputato allo sport Marco Valentino.

“Puntiamo a fare grandi cose quest’anno – spiega il giovane presidente Lo Cascio – grazie agli acquisti importanti messi a segno per merito del contributo fondamentale degli sponsor che ringrazio di cuore e grazie anche al valore dei nuovi volti per la stagione 2022 come Ramos e Caruso nel maschile, Bassols e Rus nel femminile. Inoltre abbiamo le certezze dei vivai maschili e femminili tutti davvero di ottimo livello. Invito pertanto tutti i soci del Circolo ad accorrere numerosi, il loro supporto sarà importante. Sono infine molto felice del fatto che Salvatore Caruso (presente alla conferenza anche il coach Paolo Cannova) oltre a giocare la serie A1 con noi, svolgerà la preparazione inverale al Circolo”. Il numero 1 del club di viale del Fante ha anche annunciato che a causa di un infortunio, l’altro top 100 oltre Ramos Vinolas, il ceco Jiri Vesely, non sarà disponibile per tutto il campionato.

Queste invece le parole dell’avolese Salvatore Caruso best ranking 76 Atp reduce dai quarti di finale a Saint Tropez e Alicante. “Sono molto felice di essere tornato al Ct Palermo, siamo un bel gruppo e puntiamo a fare bene fin da subito contro Pistoia gara che nasconde tante insidie. Ringrazio la dirigenza che mi ha voluto fortemente”. Presenti quest’oggi alla conferenza stampa anche Antonio Lazzaro di Lazzaro Assicurazioni, Ubaldo Priori di Gibiauto, Salvatore Ducato di Im*Media e Pietro Coniglio di Isla Srl – EY 4u. Partner delle due formazioni del Ct Palermo anche Regione Sicilia, Comune di Palermo, Mortillaro, Tecnica Sport, Head, Digital Value e Italian Shopping & Logistic Agency.

Sul sito della Federazione Italiana Tennis e Padel è possibile seguire il livescore di tutti gli incontri cliccando nell’apposita sezione posta in alto a sinistra. Nel campionato di A1 maschile è presente un’altra formazione siciliana ovvero il Ct Vela Messina, mentre in A2 femminile a difendere i colori della Sicilia c’è anche il Cus Catania. Ricordiamo infine che l’ingresso al Circolo per i match casalinghi di A1 e A2 è aperto al pubblico. Sabato 22 ottobre alle 10 Ct Palermo – Tennis Beinasco in A2 femminile, domenica 23 ottobre Ct Palermo – Tc Pistoia per il campionato di A1 maschile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ct Tennis, presentate le squadre di A1 maschile e A2 femminile: Caruso la stella

PalermoToday è in caricamento