rotate-mobile
Altro

Tennis, impresa a Torre del Greco: il Ct Palermo vola in testa al girone

Caruso, Piraino, Gomez Herrera e Giacalone si sono imposti per 4-2 nella trasferta di A1 contro i campioni in carica campani. Successo anche per la squadra dell'A2 femminile

Giornata da incorniciare per il Ct Palermo che esce vittorioso in A1 maschile dal difficilissimo confronto esterno con i campioni in carica del New Tennis Torre del Greco. La compagine siciliana si impone per 4-2 e va al comando del girone 2. La prima classificata dei 4 gironi accede alle semifinali.

Contro Torre del Greco serviva un’impresa e Salvatore Caruso, Gabriele Piraino, Carlos Gomez Herrera e Omar Giacalone l’hanno confezionata nella gara che si prospettava alla vigilia del campionato la più difficile in virtù anche dell’indisponibilità di Albert Ramos Vinolas impegnato a Parigi Bercy e che verrà impiegato nelle prossime gare.  

Un grandissimo Salvatore Caruso ha battuto 6-4 6-2 lo spagnolo Pedro Martinez numero 60 al mondo, Omar Giacalone, come da pronostico, ha superato Giovanni Cozzolino. Pronostici rispettati anche nei confronti nei quali Raul Brancaccio (top 200 Atp) ha sconfitto il 18enne mancino Gabriele Piraino e Lorenzo Giustino (280 del ranking) si è imposto ai danni dell’iberico Carlos Gomez Herrera. Prestazioni “monstre” degli uomini guidati da Davide Cocco e da Marco Valentino nei due doppi nei quali Giacalone e Piraino hanno sconfitto Cozzolino e Giustino, mentre Caruso e Gomez si sono concessi il lusso di superare Martinez e Brancaccio. Tre punti d’oro per il Ct Palermo che tornerà in campo il primo novembre per sfidare in viale del Fante il Tc Genova che ha pareggiato 3-3 a Pistoia.    

Benissimo anche le ragazze che dopo il 3-1 rifilato il 22 ottobre alle piemontesi del Tennis Beinasco, con lo stesso score hanno sconfitto il Tc Baratoff Pesaro sempre tra le mura amiche. Decisivi i successi in singolare della 23enne mancina Federica Bilardo e di Giorgia Pedone, mentre nel doppio affermazione del duo Bilardo-Anastasia Abbagnato. Da segnalare che la formazione schierata oggi dal capitano Alessandro Chimirri era formata solo da elementi del vivaio del Ct Palermo, dato davvero notevole e da rimarcare con orgoglio. Martedì primo novembre trasferta a Lucca in una gara sulla carta agevole per le giovani tenniste siciliane.

I risultati

SECONDA GIORNATA A1 MASCHILE    

New Tennis Torre del Greco – Ct Palermo 2-4    

Salvatore Caruso b.  Pedro Martinez 6-4 6-2  

Omar Giacalone b. Giovanni Cozzolino 6-2 6-2  

Raul Brancaccio b. Gabriele Piraino 6-2 6-1  

Lorenzo Giustino b. Carlos Gomez Herrera 6-4 7-6

Gabriele Piraino – Omar Giacalone b. Lorenzo Giustino – Giovanni Cozzolino 7-5 6-4  

Salvatore Caruso – Carlos Gomez Herrera b. Pedro Martinez – Raul Brancaccio 6-3 4-6 10-6    

TERZA GIORNATA A2 FEMMINILE    

Ct Palermo – Tc Baratoff Pesaro 3-1    

Federica Bilardo b. Alessandra Mazzola 4-6 6-3 7-6  

Giorgia Pedone b. Ilary Pistola 6-1 6-2  

Gioia Barbieri b. Virginia Ferrara 4-6 7-6 6-2  

Federica Bilardo – Anastasia Abbagnato b. Gioia Barbieri – Francesca Tassi 6-2 6-1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, impresa a Torre del Greco: il Ct Palermo vola in testa al girone

PalermoToday è in caricamento