rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
In Toscana

Dal bomber Frasca al mister Cerami, magistrati palermitani al torneo nazionale di calcio a 8

La squadra del distretto della Corte d'appello sfiderà le altre compagini provenienti da tutta Italia dal 23 al 25 aprile nei campi del centro federale di Coverciano

La squadra dei magistrati del distretto della Corte d’Appello di Palermo, campione di Sicilia ANM 2022, parte oggi per Firenze per il torneo nazionale di calcio a 8 2023 che si terrà nella struttura della Nazionale di calcio a Coverciano.  

Il torneo nazionale dei magistrati, giunto alla nona edizione, approda, per la prima volta nella sua storia, al prestigioso Centro tecnico federale di Coverciano, nella "casa" degli azzurri. L'appuntamento è dal 23 al 25 aprile dove circa 400 magistrati dei vari distretti di Corte d'Appello d'Italia si contenderanno il titolo di campione di calcio a otto dell'Anm.  

La squadra palermitana, allenata dal "mister" Raimondo Cerami, annovera fra gli altri il bomber Matteo Frasca, presidente Corte d'Appello, il portierone Filippo Barreca, colonnello dei carabinieri e il velocissimo Manfredi Borsellino, che pur essendo un dirigente di polizia fa parte della rosa da figlio di magistrato; il dirigente accompagnatore è Gioacchino Natoli.  

A dare il via alle gare la sfida tra la squadra composta dai magistrati della Corte d'Appello di Firenze e quella dei colleghi di Napoli. Le partite andranno avanti fino al 25 aprile quando, alle 18, si terrà la premiazione del torneo a cui parteciperanno svariate personalità del mondo dello sport.  Oltre al calcio, protagonista della tre giorni sarà anche la solidarietà: i magistrati infatti, attraverso l'autotassazione, doneranno parte dei proventi del torneo ad attività benefiche a favore dei bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal bomber Frasca al mister Cerami, magistrati palermitani al torneo nazionale di calcio a 8

PalermoToday è in caricamento