rotate-mobile
Altro

Campionato di serie B, il Padel Palermo spazza via il Ternana Padel e conquista la salvezza

Nei quattro incontri concesso un solo set agli umbri. Gli uomini capitanati da Massimo Tesauro chiudono al terzo posto con 6 punti. Donzelli: "Stagione in sordina, ha pesato l'assenza della nostra stella Valdes. Ma stiamo già programmando la prossima stagione"

In una stagione meno esaltante di quella dell'anno scorso il Padel Palermo conquista l'obiettivo minimo della salvezza all'ultima giornata. E lo fa battendo in grande stile il Ternana Padel per 4-0. Dunque anche l'anno prossimo giocherà in serie B.

Nell'incontro decisivo per restare nella serie cadetta, al Padel Palermo bastava un pareggio mentre con la sconfitta per 3-1 sarebbe stato un sorteggio a decretare la retrocessione. Ma il Padel palermo si è presentato al gran completo, con la prima presenza stagionale del forte cileno Javier Valdes (n°51 wpt) e la spagnola Alicia Blanco Rojo (n° 60). E così gli uomini di Massimo Tesauro hanno concesso un solo set agli umbri.

Questi i risultati degli incontri:
Luengo-Brunetti vs Valdes-Caldara 4/6 6/4 4/6
Rosi-Traccheggiani vs Blanco-Testud 1/6 2/6
Novelli-Nonni vs Fuzio-Valenza 6/7 1/6
Baglioni-Onofri vs Giuliani-Donzelli 5/7 2/6

La classifica finale del girone invece vede trionfare il Lazio Padel (16), poi Villa Pamphili Padel (13), quindi il Tema Padel (6) e il Ternana Padel (0). "La stagione - dichiara Cocco Donzelli - è stata un poco in sordina, anche a causa dell'assenza della nostra stella Javier Valdes. Ma già siamo operativi per creare una squadra più competitiva in vista dell'anno prossimo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di serie B, il Padel Palermo spazza via il Ternana Padel e conquista la salvezza

PalermoToday è in caricamento