rotate-mobile
Tennis

Serie A1 maschile, Ct Palermo in semifinale: Ramos Vinolas e Caruso in scioltezza

Torre del Greco senza i propri big, tutto facile per i siciliani che vincono per 6-0

Tutto troppo facile per il Ct Palermo che batte in casa per 6-0 i campani di New Tennis Torre del Greco, club campione in carica, e stacca il pass per le semifinali del 27 novembre andata e 4 dicembre ritorno.

Va detto che i campani sono scesi in Sicilia senza Pedro Martinez, Lorenzo Giustino e Raul Brancaccio presenti nella sfida d’andata vinta per 4-2 dal Ct Palermo, e quindi è stato davvero troppo facile per i ragazzi capitanati da Davide Cocco forti peraltro quest’oggi della presenza dalla punta di diamante il mancino spagnolo Albert Ramos Vinolas numero 39 al mondo che avendo già giocato due partite nel girone sarà schierabile per le semifinali.

Tribune gremite quasi come ai tempi degli Internazionali di Sicilia per ammirare le gesta del davisman iberico ma anche di Salvatore Caruso, Gabriele Piraino (19 anni compiuti sabato) che stasera ripartirà alla volta di Torino per proseguire nella sua meravigliosa esperienza come sparring partner per le Nitto Atp Finals e di Omar Giacalone. I quattro singolaristi si sono imposti agevolmente sui loro rispettivi avversari, tutti giovani elementi del vivaio del New Tennis Torre del Greco.

Nei due doppi spazio alle coppie Piraino – Francesco Mineo all’esordio in serie A1 e Giacalone – Pietro Marino. Domenica 20 novembre ultima ininfluente gara del girone in Liguria contro il Tc Genova. In quella data Caruso e compagni conosceranno le altre 3 compagini qualificate per le semifinali.

Il campionato di serie A2 femminile in questa giornata era fermo, ma è comunque giunta una bellissima soddisfazione per tre delle giocatrici della squadra capitanata da Alessandro Chimirri.

Quinta giornata serie A1 maschile

CT PALERMO – NEW TENNIS TORRE DEL GRECO 6-0

Gabriele Piraino b. Raffaele Barba 6-0 6-3

Albert Ramos Vinolas b. Giovanni Cozzolino 6-3 6-1

Omar Giacalone b. Salvatore Tartaglione 6-2 6-0

Salvatore Caruso b. Antonino Marigliano 6-0 6-1

Omar Giacalone–Pietro Marino b. Raffaele Barba–Giovanni Cozzolino 6-4 6-4

Gabriele Piraino–Francesco Mineo b. Filippo Palumbo–Antonino Marigliano 6-0 6-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A1 maschile, Ct Palermo in semifinale: Ramos Vinolas e Caruso in scioltezza

PalermoToday è in caricamento