rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Badminton, le Piume d'Argento volano ai playoff di Milano: salvezza per il Città di Palermo

La compagine del presidente Caracausi sfiderà il 14 e 15 maggio a Milano l'RA System BC. Soddisfazione anche da Laura Romeo per la permanenza in serie A dell'altra squadra palermitana

Le Piume d'Argento volano ai playoff di Milano, il Città di Palermo raggiunge la salvezza. Con la conclusione dell'ultimo concentramento in Sardegna si sono definite le semifinali degli spareggi scudetto che vedranno la Asd Piume d’Argento B.C. sfidare l'RA System BC Milano e l'SSV Bozen affrontare il MaraBadminton.

Si è salvata l’Asd Città di Palermo B.C., mentre sono retrocesse in serie B l'SC Meran e il Decathlon Cairoli Junior BC Milano. Le Piume d’Argento sconfitte nel primo match da MaraBadminton sono risultati vittoriose per 4-1 sia con il Boccardo Novi che con l’SC Meran chiudendo il campionato al 4* posto. La Città di Palermo invece è stata sconfitta per 3-2 dal Bocardo Novi, dall’SC Meran e ASV Malles chiudendo il campionato a 15 punti.

L'appuntamento ora è fissato al PalaBadminton di Milano per i playoff scudetto del 14 e 15 maggio. "Siamo soddisfatti dei risultati che le nostre due squadre hanno ottenuto raggiungendo gli obiettivi che ci siamo prefissati", dichiarano Paolo Caracausi e Laura Romeo, rispettivamente presidente della Asd Piume d’Argento Badminton e presidente della Asd Città di Palermo.

Classifica serie A

RA System BC Milano 41
SSV Bozen 41
MaraBadminton 40
Piume d'Argento 36
ASV Malles 30
Farco Chiari 28
Boccardo Novi 21
Città di Palermo 15
SC Meran 11
Decathlon Cairoli Junior BCM 7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Badminton, le Piume d'Argento volano ai playoff di Milano: salvezza per il Città di Palermo

PalermoToday è in caricamento