rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro

Ussi Estate, festa dello sport al Country: premiato anche Mirri

Premiati i protagonisti della stagione appena conclusa. Assegnati 12 riconoscimenti per sette discipline sportive

Va in archivio la settima edizione del Premio Ussi Estate, la manifestazione che ogni anno assegna i riconoscimenti agli atleti, ai tecnici e ai dirigenti che si sono messi in evidenza nel corso della stagione agonistica appena conclusa. Il Premio Ussi Estate quest’anno è stato legato alle attività progettuali che l’Unione Stampa Sportiva Italiana sviluppa con il sostegno di Sport e Salute e, nello specifico, al progetto presentato per l’anno 2021 che si impegna a promuovere la cultura dello sport paralimpico e delle pari opportunità.

La cerimonia di consegna, condotta dai giornalisti Alessia Anselmo e Valerio Tripi, si è tenuta al Country Time Club a Palermo nell’ambito della trentatreesima edizione dei Palermo Ladies Open.

“Anche quest’anno siamo riusciti ad allestire un’edizione di prim’ordine dei premi estivi – dice il presidente dell’Ussi Sicilia Gaetano Rizzo – usufruendo dell’ospitalità eccellente del Country Time Club di Palermo, struttura fantastica che ringrazio per l’accoglienza, ed in un contesto di livello internazionale come i “Palermo Ladies Open”. Il Premio Ussi Estate, in linea con gli auspici del presidente nazionale Gianfranco Coppola ed i principi che ispirano Sport e Salute quest’anno è stato legato alle attività progettuali che l’Unione Stampa Sportiva Italiana sviluppa proprio con il sostegno di Sport e Salute. Siamo orgogliosi che questa manifestazione faccia parte del progetto presentato per l’anno 2021 che si impegna a promuovere la cultura dello sport paralimpico e delle pari opportunità. Il percorso intrapreso dall’Ussi Sicilia prevede anche un supporto ai giornalisti sportivi e, in questo senso, ringrazio il consiglio regionale nella sua interezza, i consiglieri nazionali Roberto Gueli e Nino Randazzo ed il presidente del collegio nazionale dei revisori, Giuseppe Di Bella”.

I premi sono andati a Dario Mirri, presidente del Palermo, per la promozione in Serie B di calcio; al Telimar, finalista in Len Euro Cup di pallanuoto; alla tennista Dalila Spiteri per la vittoria al Master regionale che l’ha incoronata migliore giocatrice siciliana; all’ex arbitro internazionale di calcio Rosario Lo Bello alla carriera e al direttore di gara della sezione di Siracusa Fabio Franzò per avere salvato la vita al portiere lettone del Rotonda vittima di uno scontro di gioco durante la partita Casertana-Rotonda del campionato di Serie D; ai giornalisti Fabio Russomando, per essersi affermato negli Stati Uniti da freelance, e Dario Pennica, per i quarant’anni della rivista Sicilia Motori; al pilota automobilistico Giuseppe La Rocca, campione italiano cronoscalate auto storiche; all’Akademia S. Anna per la promozione in Serie A/2 di pallavolo e alla pallavolista pioniera Lyliana Pizzo (alla memoria); all’ex direttore tecnico della nazionale paralimpica di atletica leggera Vincenzo Duminuco alla carriera; ad Haitem Fathallah della Fortitudo Messina basket (alla memoria).

Un’ampia sintesi della premiazione sarà trasmessa domani alle 21,05 su Trm, sul canale numero 13 del digitale terrestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ussi Estate, festa dello sport al Country: premiato anche Mirri

PalermoToday è in caricamento