rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro

Campionato di powerlifting a Terme Vigliatore, show degli atleti della Palestra Popolare Palermo

Gli atleti sono stati accompagnati in gara dai loro allenatori Luigi Spera e Verdiana Mineo, che il nove giugno voleranno in Sudafrica per i Campionati del Mondo

La Palestra Popolare Palermo continua a collezionare successi e record: nel fine settimana, all'interno del campionato di powerlifting WPC svoltosi a Terme Vigliatore, tutti e quattro gli atleti della società sportiva popolare hanno conquistato il podio, con tre ori, un bronzo e quattro record italiani. Omar Diallo, campione italiano in carica nella specialità di distensione su panca, vince la categoria -90 kg in gara completa, sul podio insieme a lui Mauro Maddalena, atleta barcellonese che porta a casa il bronzo. Victoria Santoro e  Alessio Moncada, atleti juniores palermitani, vincono entrambi l'oro di categoria all'esordio in pedana.

Quattro i record italiani messi a segno: Diallo record di panca piana con 195 kg sollevati, Moncada record di panca a 105 kg, Santoro record di panca con 62,5 kg e di stacco da terra con 120 kg. Gli atleti sono stati accompagnati in gara dai loro allenatori Luigi Spera e Verdiana Mineo, che il nove giugno voleranno in Sudafrica per i Campionati del Mondo di Powerlifting IPF.

"Le vittorie di oggi - dichiara Mineo, campionessa italiana in carica, che per sostenere le spese del viaggio in Sudafrica ha lanciato una raccolta fondi online - sono importanti tasselli di crescita per la nostra squadra, sono fiera dei risultati dei miei allievi che mi spingono a migliorarmi sempre come allenatrice e atleta. Sono risultati costruiti con impegno e disciplina quotidiani, gli stessi valori con i quali ho intrapreso il mio percorso sportivo nato dal basso, e che adesso mi adopero a trasmettere ai miei atleti. Questa volta non ho gareggiato, sia perchè ho partecipato a queste gare in veste di coach, sia perchè il mio allenamento è giunto nel cuore della preparazione per i Mondiali, ai quali sono determinata a dare il massimo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato di powerlifting a Terme Vigliatore, show degli atleti della Palestra Popolare Palermo

PalermoToday è in caricamento