rotate-mobile
Altro

Europei di powerlifting in Ungheria, trionfo per Alessandro Scorsone nella categoria master 45/49 anni

L'assistente capo della polizia penitenziaria in servizio al Pagliarelli si è classificato al primo posto con un’alzata di 250 chili

Un grande successo per il corpo di polizia penitenziaria. Alessandro Scorsone - assistente capo in servizio al Pagliarelli -nei giorni scorsi ha trionfato nella categoria nella categoria master 45/49 anni agli Europei di powerlifting, una disciplina sportiva paraolimpionica di forza ed oggetto di numerose manifestazioni e gare (organizzate da varie federazioni) in tutto il mondo.

L’atleta, già campione italiano a novembre 2021 si è qualificato agli europei in Ungheria nella specialità Bench press e si è classificato al primo posto con un’alzata di 250 chili. La rassegna continentale, organizzata da Wpc, si è conclusa sabato a Kiskunfélegyháza, cittadina dell’Ungheria meridionale. Scorsone è stato uno dei 30 rappresentanti del team Italia che ha partecipato alla gara.

"Sono reduce da un programma di allenamenti particolarmente intensi - ha detto Scorsone a fine gara - e questo mi ha aiutato molto ad aver raggiunto il risultato e mi ritengo molto soddisfatto". Ai campionati europei in Ungheria era prevista una partecipazione qualificata e numericamente importante: gli iscritti infatti erano oltre 300 e sono arrivati, oltre che dall’Italia, anche dall’Inghilterra,  dalla Moldavia, Finlandia, Azerbajan, Germania, Portogallo, Svezia, Polonia. Soddisfazione per l’ottimo risultato raggiunto è stata espressa dalla direzione e dal reparto di polizia penitenziaria dell’istituto Pagliarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europei di powerlifting in Ungheria, trionfo per Alessandro Scorsone nella categoria master 45/49 anni

PalermoToday è in caricamento