rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Altro

Serie C1, girone A: Palermo calcio a 5 sconfitto dalla capolista Mazara

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Gli applausi a fine partita, soprattutto da parte degli sportivissimi avversari del Mazara, testimoniano la grande prestazione del Palermo Calcio a 5 che, nonostante la sconfitta, esce dal campo a testa altissima. Col 5-3 rifilato ai rosanero il Mazara consolida ulteriormente la sua leadership nel girone A di C1, continuando a viaggiare a punteggio pieno (sette vittorie in altrettanti match disputati).

Primo tempo

Pronti via sono i padroni di casa a pigiare il piede a martello sull'acceleratore. Il Mazara, infatti, parte veramente forte costringendo il Palermo C5 a rintanarsi nella propria metà campo. Il forcing della squadra di casa viene premiato al minuto 11: sarà Buscaglia ad aprire le danze dell'incontro con una fucilata potentissima che non lascia scampo all'estremo difensore rosanero. Al 25' il Mazara troverà anche il raddoppio firmato da Farina abile a sfruttare il pregevole assist di Morales. Il Palermo, nonostante il pesante passivo, resta vivo come testimoniano i 3 legni colpiti nella prima frazione. La partita, infatti, è tutt’altro che finita.

Secondo tempo

La musica cambia radicalmente nella ripresa, soprattutto nelle battute iniziali: il Palermo Calcio a5, infatti, riesce a pareggiare i conti grazie alla superlativa doppietta di Adami abile, nel giro di 3 minuti, a perforare la retroguardia avversaria. Bisogna attendere il 15’ per registrare il nuovo sorpasso del Mazara, rete del momentaneo 3-2 siglata da Figuccio. Entusiasmo alle stelle per i padroni di casa che, dopo appena un minuto, si portano sul 4-2 grazie al gol di De Marco (conclusione imparabile sotto l’incrocio dei pali). Al 18’ il Palermo C5 si riporta in partita grazie al contropiede fulmineo finalizzato da Sgarlata. A porre la parola fine sul match ci pensa Morales che sigla il definitivo 5-3. Prossimo impegno del Palermo Calcio a5 in programma sabato 12 novembre, tra le mura amiche del “Tocha Stadium”, contro il Marsala.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C1, girone A: Palermo calcio a 5 sconfitto dalla capolista Mazara

PalermoToday è in caricamento