rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Altro

Palermo c5, rosanero sconfitti 3-2 in casa dello Sporting Alcamo

Brutto momento per la squadra guidata dal tecnico Zapparata

Non è di certo un momento semplice quello vissuto dal Palermo Calcio A5. La compagine rosanero, infatti, è costretta a rimandare il ritorno alla vittoria in campionato uscendo sconfitta in casa dello Sporting Alcamo.

Primo tempo

La squadra guidata dal tecnico Zapparata inizia il match col piglio giusto, come testimoniano i primi 10' con diverse azioni ben costruite dagli ospiti. Dopo le prime rotazioni, però, saranno i padroni di casa a salire in cattedra trovando, a seguito di una ripartenza, il gol del vantaggio firmato da Adamo con una conclusione deviata, l'ennesima di questo avvio di stagione. Il Palermo C5 non ci sta e cerca subito di reagire, sfiorando in un paio di occasioni il pareggio. Ma, come recita il noto assioma del mondo del calcio, gol sbagliato, gol subito: lo Sporting Alcamo, qualche minuto dopo l'occasione sfumata dai rosanero, si invola in contropiede trovando il raddoppio con Emmolo.

Secondo tempo

La musica cambia radicalmente nella ripresa: il Palermo, che aveva chiuso in affanno la prima frazione di gioco, sembra letteralmente rigenerato. La squadra rosanero, infatti, sin dalle battute iniziali, scende in campo pigiando il piede a martello sull'acceleratore. Preludio al gol che riapre la partita, rete che arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato: lo schema provato in allenamento trova piena attuazione con la bomba di Sgarlata che porta il Palermo Calcio A5 sul 2-1. Neppure il tempo di gioire e il Palermo viene ancora sorpreso dagli alcamesi che trovano la rete del 3-1 con Castrogiovanni. Forcing finale degli ospiti che viene premiato col 3-2 siglato da Feliciello, tuttavia il tempo stringe così come gli spazi chiusi magistralmente dallo Sporting Alcamo che blocca sul nascere gli ultimi tentativi di rimonta dei rosanero. Prosegue, dunque, il periodo nero in casa Palermo: la vittoria in campionato, infatti, manca all'appello dalla prima giornata. Prossimo impegno il derby contro gli Eightyniners.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palermo c5, rosanero sconfitti 3-2 in casa dello Sporting Alcamo

PalermoToday è in caricamento