rotate-mobile
Altro Resuttana-San Lorenzo

Csi, l'oratorio San Vincenzo campione d'Italia calcio a 5

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un sogno lungo 1500 km quello conquistato oggi dai ragazzi dell’Oratorio San Vincenzo. Nei giorni scorsi, si sono svolte a Cesenatico le fasi nazionali dei campionati Csi dove i nostri ragazzi della categoria Juniores hanno conquistato il titolo di Campioni d’Italia vincendo in finale con un netto 5-0 contro la Don Walter, una selezione di Arezzo. Prima della finale, i ragazzi palermitani guidati da mister Matteo Cicero, partivano svantaggiati perché avevano a disposizione un solo risultato su 3…la vittoria. Una partita combattuta fin dall’inizio, resa molto difficile dalla forza degli avversari, ma che ha visto la formazione di Palermo lottare su ogni pallone riuscendo a mettere a segno dei contropiedi micidiali e determinanti. Alla fine, è stato un trionfo totale che, al triplice fischio, ha visto scatenarsi una festa emozionante e straordinaria…un sogno diventato realtà.

Ci sembra doveroso ricordare uno per uno i neo Campioni d’Italia: 1 - Mistretta Luigi, 11 - Accetta Cristian, 2 - Alario Emanuele, 7 - Catanzaro Gaetano, 14 - Fragale Giuseppe, 5 - Girgenti Alessio, 10 - La Mantia Vincenzo, 13 - Liga Giuseppe, 17- Lo Biondo Antonino, 4 - Mira Federico, 9 - Riccobono Antonino, 8 - Russo Vincenzo. Mister Matteo Cicero commenta: "Sono fiero e orgoglioso dei miei ragazzi perché non hanno mai mollato. Nell’intera durata della manifestazione, non si sono mai arresi davanti a tante difficoltà e a partite veramente toste e complesse. Ma noi siamo il Palermo…abituati a soffrire senza mai arrendersi. Ho trasmesso dei valori importanti a questi ragazzi sia dentro che fuori il campo. Questo titolo nazionale lo dedichiamo al nostro parroco Di Fiore Calogero, al dottore Eugenio Grimaldi che con un contributo economico ha permesso a questi ragazzi di vivere questo sogno. Un ringraziamento va anche al comitato CSI della Sicilia e di Palermo nella persona dei rispettivi presidenti Gagliano Agnese e Polizzi Maurizio".

Un grazie al nostro dirigente Mistretta Pietro che mi è stato vicino in questa avventura condividendo con me ansie, stress, paure ma anche la grande e meritata gioia finale. Infine, un enorme grazie ai tifosi della Curva Nord 12 che anche a distanza ci hanno sempre sostenuto e ci aspettano per una grande festa a Palermo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Csi, l'oratorio San Vincenzo campione d'Italia calcio a 5

PalermoToday è in caricamento