rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altro Partanna-Mondello

Mondello, al via il campionato del mondo della classe windsurfer: in acqua 350 concorrenti di 25 nazioni

La manifestazione è organizzata dal circolo Albaria nel 40esimo anniversario della fondazione. La giuria annulla la prova per il calare del vento e per il palermitano Marco Casagrande sfuma il terzo successo a soli 30 metri dall'arrivo

Con le prime prove di oggi pomeriggio, sostenute da venti di levante, ha preso il via a Mondello il campionato del mondo della classe windsurfer, organizzato dal circolo Albaria nel 40esimo anniversario della fondazione. In acqua 350 concorrenti di 25 nazioni. Tre le regate portate a termine nelle categorie medio-pesanti e pesanti. Due prove invece per i leggeri e i medio leggeri, per gli under 19 e per le donne. 

Pronostici rispettati in tutte le categorie. Tra i leggeri in testa si trova Marco Casagrande, tra i medio-leggeri, Nicola Campus, tra i medio-pesanti Alessandro Alberti e tra i pesanti, Riccardo Giordano. La marsalese Lauria Linares comanda la classifica femminile e il giovanissimo Blasco Aronica è in testa agli under 15.

Molto rammaricato il palermitano Marco Casagrande punta di diamante del club Albaria. Dopo aver vinto le prime due prove tra i leggeri, si è visto privare del terzo successo a soli 30 metri dall’arrivo, quando la giuria ha annullato la prova per il calare del vento. "Avere tre vittorie in tasca mi avrebbe dato più fiducia e sicurezza per il prosieguo del campionato. Ma me ne farò una ragione. Australiani e francesi si presentano come i concorrenti più temibili", le parole a fine gara del surfista di casa.

Domani alle 10,30, vento permettendo, in calendario altre tre prove della course-race e possibilmente anche le regate di slalom.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondello, al via il campionato del mondo della classe windsurfer: in acqua 350 concorrenti di 25 nazioni

PalermoToday è in caricamento